Ho un problema al cambio nel senso che nn riesco a ingranare bene le marce , la vespa se accesa passa dalla folle alla prima sena problemi , ma con difficolta arrivo in seconda , inoltre è difficoltoso rimetterla in folle, il cambio è molto duro
Ho un problema al cambio nel senso che nn riesco a ingranare bene le marce , la vespa se accesa passa dalla folle alla prima sena problemi , ma con difficolta arrivo in seconda , inoltre è difficoltoso rimetterla in folle, il cambio è molto duro
di solito la prima cosa da controllare (sostituire) in questi casi è la frizione, controlla che il cavo sia ben regolato, se è cosi smonta la frizione e controlla il rallino ed i dischi...
ps
ricorda che per ingranare le marce la vespa deve essere in movimento altrimenti è sempre difficilissimo cambiare.
per quantoriguarda il fatto che ho difficoltà a trovare la folle, quale potrebbe essere il problema??
la vespa l' ho acquistata da poco , cmq se nn sbaglio ilmeccanico che me l' aveva venduta aveva detto che aveva cambiato la frizione ...
Allora ti avrà messo una molla rinforzata con i 4 dischi, mentre originale ne monta 3 dischi. Quindi il problema è la molla rinforzata, in quanto non riesce a staccare bene, e non riesci a mettere a folle, quindi devi fare una piccola modifica alla leva sul manubrio della frizione, cioè devi aumentare la corsa eliminando un pezzetto, è più difficile a spiegarsi che da farsi.
In pratica siccome è di plastica devi smotare la leva dal manubrio ed asportare (anche una lima va bene) circa 7 mm di materiale dalla battuta della leva in modo da ottenere una corsa maggiore (vedi foto).
Spero di essere stato chiaro
grazie per ora , provero a chiedere al meccanico per esserne sicuro , poi magari ti faccio risapere