salve a tutti e ben ritrovati, e da un po che non milito piu qui nel forum purtroppo, il lavoro mi concede poco tempo
ma ora che le feste sono finite si ricomincia con i motorelli
infatti a breve un mio amico vorrebbe ridare una revisionata al suo bellisimo px 150 senza freccie cosi equipaggiato:
rapporti originali carburo originale cilindro pinasco in alluminio ed espansione similpinasco non so ancora la marca....
visto che dobbiamo aprire il tutto per rifare cuscinetti e paraoli vorrebbe dare un po di pepe al motore in quanto soffre molto hai bassi , possibili cause possono essere l'espansione, il pinasco che non e una cima di serie, e anche il tipo che la guida che definirei robustello circa 100 kg....
faro tutti i vari lavori di raccordatura carter ma vorrei anche dare una ritoccatina al cilindro per farlo tirare un po piu hai bassi , abbassando un po la testata e allargando un po lo scarico ( tutto ancora da misurare ) .
però il pinasco e un cilindro che non conosco , percio se qualcuno di voi ha qualche consiglio\ricettina da consigliare per svegliare un po hai bassi questo gt sono tutto orecchie.
premetto di non voler stravolgere la configurazione attuale , il carburatore , marmitta e rapporti rimarranno quelli che ha, vorrei solo fare in modo che la signora senta meno la fatica di tirarsi dietro il suo padrone senza perdere affidabilita....