Eh si andiamo tutti indietro di qualche anno , io ho sempre avuto la mia special come mezzo d uscita normale e per un certo senso restare con vestiti puliti , cosa che non succedeva con le moto da cross , ho avuto per brevi periodi , Beta 50 cc con GT 80 carb 28 , fantic motor 50 cc , e un KTM da trial 50 cc , tra tutti il Beta e' quello che mi e ' sempre rimasto impresso , ricordo era cortissimo di marcie e la mia Vespa 130 polini lo stava davanti sui 400 m , appena cambiai pignone e corona e gli diedi l'allungo ...mamma se volava con benzina super era una forza , se non sbaglio il GT era della simonini allora uno status o quasi per le moto da cross , il KTM ( casa che ammiro per il fatto che 'e; l'unica che sta mantenendo vivo il motore due tempi e ha in progetto nuovi motori a iniezione diretta e piu' puliti di un 4 tempi ) invece lo avessi ora era gia una rarita' al tempo come mezzo da trial , no rarita come KTM ma come KTM 50 cc . Fatto e ' che gli Accossato erano da Paura cosi come uscivano di fabbrica , andavano gia forte 50cc bastava togliere i vari "tappi" messi qui e la , e a volte mettere un carburatore piu' generoso e via , e per chi comprava l' 80 cc non ce era per nessuno senza toccare nulla , infatti come chiedevo all'inizio non so se la memoria m'inganna questi disponevano come "base " di 22 CV il che non era uno scherzo a quei tempi , e in piu' erano belle moto anche da vedere .
Grazie della foto e info
Ciao