Giorno a tutti
Qualcuno si ricorda gli Accossato ? forse la memoria m'inganna ma se non vado errato c'erano gli 80 cc che disponevano di 22 cv , erano moto da cross . Qualcuno sa se ce ne sono in giro ?
Giorno a tutti
Qualcuno si ricorda gli Accossato ? forse la memoria m'inganna ma se non vado errato c'erano gli 80 cc che disponevano di 22 cv , erano moto da cross . Qualcuno sa se ce ne sono in giro ?
Mi hai fatto tornare indietro di "qualche" anno!!! il cinquantino da cross Accossato era tra le più ambite da noi ragazzini dell'epoca.
Trovi ancora qualcosa in rete
Questa era la mitica 80 da cross che vinse dei campionati (trovata in rete)
Eh si andiamo tutti indietro di qualche anno , io ho sempre avuto la mia special come mezzo d uscita normale e per un certo senso restare con vestiti puliti , cosa che non succedeva con le moto da cross , ho avuto per brevi periodi , Beta 50 cc con GT 80 carb 28 , fantic motor 50 cc , e un KTM da trial 50 cc , tra tutti il Beta e' quello che mi e ' sempre rimasto impresso , ricordo era cortissimo di marcie e la mia Vespa 130 polini lo stava davanti sui 400 m , appena cambiai pignone e corona e gli diedi l'allungo ...mamma se volava con benzina super era una forza , se non sbaglio il GT era della simonini allora uno status o quasi per le moto da cross , il KTM ( casa che ammiro per il fatto che 'e; l'unica che sta mantenendo vivo il motore due tempi e ha in progetto nuovi motori a iniezione diretta e piu' puliti di un 4 tempi ) invece lo avessi ora era gia una rarita' al tempo come mezzo da trial , no rarita come KTM ma come KTM 50 cc . Fatto e ' che gli Accossato erano da Paura cosi come uscivano di fabbrica , andavano gia forte 50cc bastava togliere i vari "tappi" messi qui e la , e a volte mettere un carburatore piu' generoso e via , e per chi comprava l' 80 cc non ce era per nessuno senza toccare nulla , infatti come chiedevo all'inizio non so se la memoria m'inganna questi disponevano come "base " di 22 CV il che non era uno scherzo a quei tempi , e in piu' erano belle moto anche da vedere .
Grazie della foto e info
Ciao