Ciao Marco,lo so che oggi non è semplice assicurare un mezzo 50cc,io ti consiglio di informarti bene perche' anche io ho avuto lo stesso problema quattro anni fa'.
Il mio assicuratore mi aveva inserito la poliza conducente dicendomi che era obbligatoria,poi l'estate passata ho trovato un'assicurazione piu' conveniente è ho fatto il cambio.Il nuovo assicuratore mi ha fatto fare una raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire la poliza conducente che non era affatto obbligatoria.
Quindi per 4 anni ho ho pagato per una cosa che io non ho mai richiesto!!!!!!
Informati presso qualche agenzia diversa dalla tua....e facci sapere
Hai fatto proprio quello che volevano loro.
Tu, per principio, andrai ad un'altra assicurazione che ti chiederà 60 euro in più, anzichè 80.
Sarai contento perchè crederai di non avergliela data vinta ed avrai risparmiato 20 euro.
Nello stesso momento starà uscendo dalla tua nuova assicurazione, un'altro ragazzo incazzato per aver trovato l'aumento sulla sua vecchia polizza e uscendo sbattendo la porta andrà alla Groupama (la tua vecchia assicurazione) dove gli faranno pagare un pochino di meno di quanto gli avevano chiesto.
alla fine:
Tu pagherai di più, ma avrai cambiato assicurazione.
Il ragazzo incazzato, pagherà di più ed avrà cambiato l'assicurazione.
Le assicurazioni avranno guadagnato di più da tutti e due!!!!
Sono delle associazioni a delinquere legalizzate, stanno mettendo le mani avanti per scongiurare le previste riduzioni (???) a seguito dei maggiori controlli contro le truffe.
Ma chi ci crede più..............![]()
![]()
Ti garantisco che farò una segnalazione al mio comando, visto che faccio parte della GDF........ però purtroppo devo esser realista...... è una mafia dura da estirpare, anche perchè alcuni introiti delle assicurazioni finiscono nelle casse di sua maestà Stato............
Cmq continuo a girare....... ho trovato la Helvetia che fà polize a 120€ però in provincia non si trova... farò un salto alla filiale dove lavoro e vediamo cosa mi dicono.....
Ma voi i 50 dove li assicurate?
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Esiste solo uno sconto del 10% per le autovetture, non per i ciclomotori............
www.vespadinverno.it
Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
PX125 '05 Nera
PK 50 S Elestart '84 bianca
Special 1975
Alla faccia....
io spendo circa 130 €, e non è storica..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
No Tommy... il ragazzo incazzato, perchè preso per il qulo dallo stato e da queste ignobili associazioni a delinquere legalizzate (assicurazioni, banche ecc ecc), quest'anno non la fara l'assicurazione e andra in giro senza, sperando che non gli succeda niente, purtroppo è questa la realtà che si va delineando ogni anno... ma che pensano che li c*ch*mo i soldi!![]()
Questa, purtroppo è un'altra reale realtà, come non quotarti.
Ho una BMW assicurata con guida esclusiva.
Se stipulo l'assicurazione per una moto, sempre con guida esclusiva, il risparmio è quasi nullo.
Blindare due polizze tra di loro non conviene, almeno a Bari.
Ma mi spiegassero come faccio a guidare "esclusivamente ma contemporaneamente" sia la moto che l'auto.............![]()