La ruota nn gira liberamente quando è in folle ( gira ma bisogna fare forza), quale può essere il problema?
La ruota nn gira liberamente quando è in folle ( gira ma bisogna fare forza), quale può essere il problema?
quindi cosa devo fare??? è sicuramente quello o potrebbe essere anche un altro problema?
se spingi il pedale del freno, ti blocca quasi subito, giusto?
se la risposta è sì:
avvita il registro del freno posteriore (lo trovi sotto il piatto ganasce, dove finisce la guaina del filo del freno) - così facendo allenti il filo
fallo fino a che senti la ruota libera
ma le ganasce le hai cambiate o no?
le ganasce nn le ho cambiate , però la ruota nn gira liberamente con il filo del freno staccato!!
Come si smonta il cuscinetto?
ora mi viene un dubbio..ma se non sbaglio usa come battuta il parapolvere..tolto il parapolvere esce..certo con il motore chiuso la vedo dura..
puoi essere piu preciso???
non aprire più topic sullo stesso argomento..
il parapolvere ha un paraolio fissato nel centro..se lo smonti vedi..ecapisci da dove viene la perdita..
per il cuscinetto..
tolto il parapolvere ti trovi davanti al cuscinetto..per toglierlo dovresti sfilarlo verso l'esterno del motore,...ma è sicuramete molto duro..per riuscire dovresti aprire il motore e battere fuori l'albero del cambio.
nn sapevo fossero nello stesso punto , pensavo il paraolio fosse piu interno(nn sono esperto, è la primaa vespa che restauro), cmq secondo te è per il paraolio rotto che perde olio?
esce olio dalla parte del mozzo , mi hanno detto che è colpa del paraolio , mi potreste dire dove è e come si sostituisce?