potrebbe essere benissimo..li troverai una guarnizione in carta che ti consiglio di sostituire...![]()
potrebbe essere benissimo..li troverai una guarnizione in carta che ti consiglio di sostituire...![]()
Se devi sostituire il cuscinetto perchè ti perde l'olio hai ragionato in malo modo..il cuscinetto è forato e da li perderà sempre olio! Per fare tenuta c'è bisogno di altro..ovvero paraolio e guarnizione attorno al piatto porta ganasce!
Svita le tre viti m8 che tengono il piatto, sostuisci la guarnizione e cambia il paraolio e vedrai che non perde più!
Diversamente se devi restaurare tutto il motore o il cuscinetto è andato allora è un altro discorso..per togliere quel cuscinetto senza tante rogne dovresti aprire il motore, scaldare la sede del cuscinetto e batterlo dall'interno verso l'esterno..
tutto giusto e aggiungo che, secondo me, il nostro amico ha il tamburo smontato.
se il tamburo è smontato o è molto lento perderà sempre olio perchè:
il cuscinetto è forato
la tenuta all'olio la fa il paraolio (montato sotto il piatto ganasce)
il paraolio fa la sua tenuta esternamente con il montaggio nella sua sede nel piatto ganasce, INTERNAMENTE con il tamburo montato
smontare quel cuscinetto senza aprire il motore è fattibile ma non penso che sia alla tua portata
ma non è il cuscinetto, molto probabilmente, la causa dei tuoi problemi.
per vedere se è lui senti se l'asse ruota balla
per vedere se è lui che ti fa girare sforzato il tamburo, prova a far girare l'asse ruota CON IL CAMBIO IN FOLLE
ah, collegandomi al tuo primo intervento, è chiaro che se hai LA MARCIA INSERITA il tamburo GIRA DURO (anzi...non gira quasi) - non è uno scooter
se hai la marcia inserita e vuoi mettere la folle muovi il preselettore a mano, contemporaneamente fai ruotare l'asse ruota (aiutati con il tamburo) - innesta la marce fino a che non trovi la folle