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Discussione: pareri e consigli polini 177 su px 125 my

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: pareri e consigli polini 177 su px 125 my

    Citazione Originariamente Scritto da giordy92 Visualizza Messaggio
    in che senso in folle sul cavalletto??? comunque dite che va bene così nell'attesa della vera carburazione???
    Ti spiego: per "tirare le marce" in modo da vedere la carburazione servono almeno 500 metri nei quali stiri per bene la terza marcia, poi premi la frizione e spegni la vespa finchè stai ancora andando.
    Lì dove ti sarai fermato smonti la candela e vedi il colore.

    Se non ha fatto così ma ha semplicemente "accelerato" con la vespa in folle e messa sul cavalletto la candela è nera per forza: il cilindro senza "carico" si imbroda e annerisce la candela ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di giordy92
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    Riferimento: pareri e consigli polini 177 su px 125 my

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ti spiego: per "tirare le marce" in modo da vedere la carburazione servono almeno 500 metri nei quali stiri per bene la terza marcia, poi premi la frizione e spegni la vespa finchè stai ancora andando.
    Lì dove ti sarai fermato smonti la candela e vedi il colore.

    Se non ha fatto così ma ha semplicemente "accelerato" con la vespa in folle e messa sul cavalletto la candela è nera per forza: il cilindro senza "carico" si imbroda e annerisce la candela ...
    infatti così ho fatto... ma non capisco cosa abbia fatto visto che la carburazione sembra leggermente grassa eppure i gettti sono quelli da me descritti prima.... non c'è nessuno su taranto che mi può dare una mano??

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: pareri e consigli polini 177 su px 125 my

    Fai prima a farlo tu: smonta il carburatore e guarda che getti monta. Poi magari fai un po' di foto e mettile sul forum.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: pareri e consigli polini 177 su px 125 my

    Secondo me, ti ha solo avvitato un pò la vite di regolazione della carburazione (alias: allargato la valvola dell'olio) per renderti la carburazione più grassa ai regimi mediobassi.

    E voglio augurarmi che sia solo questo!!

    In tal caso, compra la colonna completa di getti che ti è stata consigliata e montala, servono solo cinque minuti.

    Dai, non fare danni, altrimenti a Fasano non arrivi.........

    Ciao

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di giordy92
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    Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    Secondo me, ti ha solo avvitato un pò la vite di regolazione della carburazione (alias: allargato la valvola dell'olio) per renderti la carburazione più grassa ai regimi mediobassi.

    E voglio augurarmi che sia solo questo!!

    In tal caso, compra la colonna completa di getti che ti è stata consigliata e montala, servono solo cinque minuti.

    Dai, non fare danni, altrimenti a Fasano non arrivi.........

    Ciao
    si infatti domani mattina per sicurezza vado a prendere i getti.... poi quando la riporto per la "carburazione" vera e propria gli rimetto gli originali... giusto per vedere che deve fare...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: pareri e consigli polini 177 su px 125 my

    Citazione Originariamente Scritto da giordy92 Visualizza Messaggio
    poi quando la riporto per la "carburazione" vera e propria gli rimetto gli originali...
    Ma non portargliela proprio più ! cambia i getti e la carburazione è fatta. Non esiste una carurazione prima ed una carburazione vera e propria.. Esiste la carburazione ed una volta fatta non è che poi sia da rifare..
    Se hai problemi scrivi qui che qualcuno ti aiuta e carburiamo sto motore prima che si grippi.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di giordy92
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    Riferimento: pareri e consigli polini 177 su px 125 my

    oggi sono andato da quarto motoricambi dietro casa mia ho spiegato il problema e mi ha consigliato per sicurezza al posto di prendere getto emulsionatore e freno aria soltanto il getto del massimo da 115... nel pomeriggio mi sono fatto un bel giro e effettivamente è grassa infatti agli alti si imbrodava un po'... appena finisce il rodaggio credo che un 112 sia più che perfetto come freno aria, emulsionatore e getto del min metto quelli che mi avete consigliato voi giusto??

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