Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
Per adesso sono arrivato al punto 2 ma mi sono fermato perché devo procurarmi i due diodi da 3A, appena ho i diodi provvedo a finire la modifica.

Premessa: in tutte le modifiche che ho fatto finora al mio impianto (=montaggio lampadine LED), ho dimensionato i ponti e i condensatori e i diodi COME SE avessi le lampadine ad incandescenza originali (...non si sa mai...) e quindi, mettendo lampadine LED, ponti e diodi risultano sovradimensionati, ma viste le differenze di costo risibili tra ponti e diodi da 1 A o 3 A o 5 A, tanto vale mettere i componenti "grossi".
Nel tuo caso, SE METTERAI lampadine LED a posizione posteriore, spia luci e luce contakm, non arriverai ad assorbire 0.5 A, quindi con 2 diodi da 1 A vai alla grande.
Certo, che facendo la modifica <permanente>, mettere 2 diodi da 3 A è meglio, primo perché saranno sempre FREDDI in qualsiasi caso e secondo, supponendo di mantenere le lampadine originali, assorbiresti 0.83 A (per cui un dioda da 1 A non è proprio indicato): posizione post: 5 W, spia luci: 2 W, luce contakm: 3 W, per cui con lampadine tradizionali (per la linea gialla <posizione post/spia luci/luce contakm>) abbiamo un assorbimento di 10 W: 10 W / 12 V = 0.83 A
Con 2 diodi da 3 A si va alla grande per <sempre>