so che è una moto guzzi ma il modello??
so che è una moto guzzi ma il modello??
direi un airone
Esatto un bel Airone 250cc anni 52-58
mi sembra una Sport 15
è proprio bella la guzzona......
mi sembra che l airone abbia la sospensione anteriore diversa...
Grande occhio il tuo. La linea dell'avantreno con la forca a parallelogramma completamente diversa da astore e airone, il serbatoio diverso dagli sport 13 e 14... E' una bellissima sport 15... Avercela oggi non sarebbe mica male, con tutto il rispetto per le vespa...
sport 15 con modifica al retro con inserimento cassetti del 250 p.e.
Sembrerebbe proprio una sport 15...prodotta da 31 al 39...Ma non ricordavo che su quel modello potessero montare i paragambe....Mah si impara sempre qualcosa!!
Grazie mille a tutti
Che cilindrata è??
Io ho avuto la fortuna di vederla di persona!
una sport 15 del 35'.
è impressionante...Lunghissima e soprattutto sentire il peso del manubrio fa paura!
per non dire come è stato sentirla accesa.....sembrava fosse scoppiata la terza guerra mondiale!
questo mio amico l'aveva trovata alla bellezza di 15000 eurini!!!!!!!!
Cmq moto spettacolare!!!
Io ho avuto la fortuna di provare una 13... Mai e poi mai risalitò su quel trabicolo... Bella senza dubbio, ma sembra di guidare un astronave... Acceleratore con regolatore a levetta (no manettino comodo comodo come le vespa ), cambio manuale a fianco del serbatoio, vibrazioni di un trattore... Sul dritto è fin carina, ma nel misto è un incubo, sembra di guidare una motofalciatrice bcs...
Stiamo parlando di una moto degli anni 30...nn penso che abbia l'ABS
...e neppure erano ammortizzate posteriormente!
Cmq il sistema del gas con la levetta è stato in "voga" su quasi tutti i modelli di moto anche negli anni 50 (il Gilera Saturno e mi sa pure il Nettuno lo montavano nei primi anni 50)
Era di mio nonno e risale agli anni 40-45
bella foto! la moto c'e' ancora?
quando è nato mio papà mio nonno l'ha venduta non so se per motivi economici oppure per mancanza di tempo per usarla....
comunque adesso sto restaurando un bianchi aquilotto quando sa dove si puo trovare un cilindro nuovo o qualche replica
l'ultima moto che ha montato l'acceleratore con il manettino e' stato il guzzino nel 1955.
ne il saturno,ne il nettuno avevano quel tipo di acceleratore.
per l'aquilotto i ricambi li trovi facilmente e a prezzo nei vari marcatini d'epoca altrimenti lo chiedi ad Adorni che e' esperto e specifico per l'aquilotto,ma si fa pagare anche i pensieri!