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Discussione: Rimetto a nuovo il PX

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Essendo una elestart, c'è troppa roba elettrica per i miei gusti
    Qualcuno sa dirmi come posso verificare se il motorino di avviamento funziona e sia ok?
    Tolgo il tutto, ovviamente muovendomi nel "buio" abituato alle small
    Il motore è giù...Si lo so, è bello sportco, ma tranquilli che buona parte è già stato scrostato e man mano che smonto sarà tutto ben pulito e lucidato
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    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Parti elettriche e io son disperato.
    Datemi pure dell'ignorante, dell'incompetente, ma come si chiama il pezzo cerchiato in giallo? E' da sostituire perchè rotto.
    Mentre nell'altra foto, scusate se ho sbagliato, ma che pezzi sono? Son giusti quelli indicati da me ovvero regolatore e relè frecce? Ma soprattutto, come posso controllare se funzionano o in altro caso se devo sostituirli?
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di clafo
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Parti elettriche e io son disperato.
    Datemi pure dell'ignorante, dell'incompetente, ma come si chiama il pezzo cerchiato in giallo? E' da sostituire perchè rotto.
    Mentre nell'altra foto, scusate se ho sbagliato, ma che pezzi sono? Son giusti quelli indicati da me ovvero regolatore e relè frecce? Ma soprattutto, come posso controllare se funzionano o in altro caso se devo sostituirli?
    Il coso cerchiato in giallo è un portafusibile, con fusibile al suo interno.
    Si gli altri pezzi sono corretti, anche se mi riservo sul relè frecce anche se è un intermittenza per il lampeggio delle frecce, perchè non ne ho mai visti cosi tondi,ma sempre delle scatolette quadrate in plastica...
    Quello indicato con la freccia azzurra dovrebbe essere il teleruttore del motorino d'avviamento... o ho detto una ca**ata!??!?!?
    L'unico che so bene come funziona e come si può controllare è il regolatore di tensione: visto che hai la batteria, con la batteria collegata, il motore acceso ed un tester posizionato sul + e - della batt, deve segnare 13-14 v (anche se la corrente nominale è 12v alla batteria arrivano sempre qualche volt in più,tutto normale). Puoi vedere se funziona anche perchè col regolatore difettoso avresti un continuo bruciarsi delle varie lampadine della vespa.
    Ciao. Clafo.
    ...PX Lover...
    "La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Grazie mille a tutti per i consigli. @ Clafo, seguimi e consigliami come un vero guru
    La pedana dopo aver tolto il rinforzo, ho visto che ha una brutta piega, sarebbe un lavoraccio raddrizzare il tutto e magari con un lavoro nemmeno perfetto, così ho optato per sostituzione pedana.
    Ora sto cercando in zona chi può sabbiarmela, così poi procedo con i lavori. Grazie di nuovo per l'aiuto
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Diegoz
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    mi raccomando, sabbiatura fine, senno ti viene tutto molto ruvido e sei poi costretto a stuccare pesantemente con conseguenze pessime, tipo staccamento di pezzi in fase di montaggio...

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Ivan, se stacchi la pedana, tratta il tunnel contro la ruggine, e rinforza la pedana all'attacco del cavalletto, inoltre ai fori del cavalletto fagli il trucco di Simone, ci salda intorno poi, ricrea il foro!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ivan, se stacchi la pedana, tratta il tunnel contro la ruggine, e rinforza la pedana all'attacco del cavalletto, inoltre ai fori del cavalletto fagli il trucco di Simone, ci salda intorno poi, ricrea il foro!
    Ci avevo già pensato, Simone insegna
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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