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Discussione: Rimetto a nuovo il PX

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Pulito l'interno del tunnel, una bella verniciata di fondo epossidico provvederà a proteggerlo.
    Ora la nuova pedana è bella e pronta per andare al proprio posto
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    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Il cofano sinistro presentava una piccola crepa, che ora non c'è più
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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespista95
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Ho appena comprato un px chiaro di luna metallizzato del 79, però diventera biancospino. Dato che devo iscriverla all fmi e quindi deve essere originalissimo la fascia dello scudo devo prenderla nera o cromata? E la cresta sul parafango anteriore? Tanto dopo l iscrizione vorrei farla come il pen ultimo tipo, ovvero cambiare il nasello e mettere un sacco di particolari cromati( dagli specchietti alla mascherina del faro post.), vorrei montare anche le scritte in corsivo, sapete se ci vanno? Dopo l iscrizione vorrei prendere anche delle gomme a fascia bianca, che misure mi consigliate affinche possa avere un po piu di tenuta ? Grazie anticipatamente e buona fortuna a per il restauro ad Ivan

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da vespista95 Visualizza Messaggio
    Ho appena comprato un px chiaro di luna metallizzato del 79, però diventera biancospino. Dato che devo iscriverla all fmi e quindi deve essere originalissimo la fascia dello scudo devo prenderla nera o cromata? E la cresta sul parafango anteriore? Tanto dopo l iscrizione vorrei farla come il pen ultimo tipo, ovvero cambiare il nasello e mettere un sacco di particolari cromati( dagli specchietti alla mascherina del faro post.), vorrei montare anche le scritte in corsivo, sapete se ci vanno? Dopo l iscrizione vorrei prendere anche delle gomme a fascia bianca, che misure mi consigliate affinche possa avere un po piu di tenuta ? Grazie anticipatamente e buona fortuna a per il restauro ad Ivan
    Scusa ma perchè non aprire una discussione tutta tua con i tuoi dubbi?
    Comunque grazie.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Pomeriggio laborioso, preparo la pedana in posizione e verifico anche con il pedale del freno
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    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Poi via, saldo i punti del labbro del tunnel alla pedana e la pedana stessa al tunnel
    Non è una cosa da professionista, ma direi che è venuto un buon lavoro.
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    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Ed infine, un pò di fondo epossibico non si nega a nessuno

    Quando iniziai il px, non riuscivo ad accendere a pieno la mia voglia di farlo risplendere perchè vedevo questa lavorazione come uno sbattimento bello e buono, non facile.
    Oggi invece son partito deciso, ho sostituito la pedana e posso dire che il mio difficile secondo me è già passato ed ora son carichissimo e non vedo l'ora di vederlo finito

    Appena avrò un attimo di tempo, posterò anche l'inizio della lavorazione al blocco motore.

    La mia giornata lavorativa sulla vespa direi che ha prodotto qualcosa di buono, oltre alla mia "abbronzatura" artificiale grazie alla saldatura.
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di vespista95
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Scusa ma perchè non aprire una discussione tutta tua con i tuoi dubbi?
    Comunque grazie.
    Perchè sto eseguendo il tuo stesso tipo di restauro, per giunta con lo stesso colore e quindi ho pensato che potresti aiutarmi e che le domande che ho fatto potrebbero interessare anche te. Poi per un paio di gomme e due-tre scritte mi sembrava superfluo aprire una discussione.

  9. #9
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    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Citazione Originariamente Scritto da vespista95 Visualizza Messaggio
    Perchè sto eseguendo il tuo stesso tipo di restauro, per giunta con lo stesso colore e quindi ho pensato che potresti aiutarmi e che le domande che ho fatto potrebbero interessare anche te. Poi per un paio di gomme e due-tre scritte mi sembrava superfluo aprire una discussione.
    Citazione Originariamente Scritto da vespista95 Visualizza Messaggio
    Ho appena comprato un px chiaro di luna metallizzato del 79, però diventera biancospino. Dato che devo iscriverla all fmi e quindi deve essere originalissimo la fascia dello scudo devo prenderla nera o cromata? E la cresta sul parafango anteriore? Tanto dopo l iscrizione vorrei farla come il pen ultimo tipo, ovvero cambiare il nasello e mettere un sacco di particolari cromati( dagli specchietti alla mascherina del faro post.), vorrei montare anche le scritte in corsivo, sapete se ci vanno? Dopo l iscrizione vorrei prendere anche delle gomme a fascia bianca, che misure mi consigliate affinche possa avere un po piu di tenuta ? Grazie anticipatamente e buona fortuna a per il restauro ad Ivan
    A parte che il forum serve come aiuto per tutti e quindi non credo che domande serie inerenti la vespa possano essere superflue, al massimo prima si utilizza il tasto cerca
    Detto ciò, ti aiuto per quanto posso...Il mio colore è bianco, ma non tornerà bianco, io la iscriverò FMI e tale rimarrà. La mia è arcobaleno elestart e la tua non è l'arcobaleno, già qui diverse cose non centrano
    In ogni caso, se ti riferisci al bordoscudo devi metterlo in alluminio e non in plastica come per il mio (però chiedi ufficialità).
    Cresta parafango nera.

    A parte questo ti faccio presente solo un piccolo dettaglio, se fai la vespa originale per iscriverla FMI e poi la cambi totalmente, rischi di perdere il registro storico in caso di eventuale controllo.
    Le gomme a fascia bianca le puoi prendere 3.50/10 ovvero originali, se non monti gomme previste sul libretto rischi sanzioni e pure casini per la revisione.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

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  10. #10
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    Grazie gentilissimo

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