Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 51 to 75 of 107

Thread: Rimetto a nuovo il PX

  1. #51
    VRista lillino's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    Napoli
    Age
    30
    Posts
    360
    Rep Power
    15

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    ottimo lavoro!
    continua così

  2. #52
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by lillino View Post
    ottimo lavoro!
    continua così
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  3. #53
    VRista Silver gluglu's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Milano
    Age
    47
    Posts
    2,993
    Rep Power
    22

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by Ivan et3 View Post
    Quando iniziai il px, non riuscivo ad accendere a pieno la mia voglia di farlo risplendere perchè vedevo questa lavorazione come uno sbattimento bello e buono, non facile. Oggi invece son partito deciso, ho sostituito la pedana e posso dire che il mio difficile secondo me è già passato ed ora son carichissimo e non vedo l'ora di vederlo finito

    Ivan,
    sto seguendo con interesse il tuo restauro e vorrei farti i miei complimenti per il lavoro e per il 3D.

    Qualcuno una volta mi disse che si ha paura di ciò che non si conosce...

    Ho sempre la tua stessa sensazione quando mi "imbarco" in qualche lavoro "sconosciuto" e devo dire che quando poi vedi che ci riesci (nel mio caso anche con qualche aiuto), la soddisfazione è doppia.

    Buona continuazione.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #54
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by gluglu View Post
    Ivan,
    sto seguendo con interesse il tuo restauro e vorrei farti i miei complimenti per il lavoro e per il 3D.

    Qualcuno una volta mi disse che si ha paura di ciò che non si conosce...

    Ho sempre la tua stessa sensazione quando mi "imbarco" in qualche lavoro "sconosciuto" e devo dire che quando poi vedi che ci riesci (nel mio caso anche con qualche aiuto), la soddisfazione è doppia.

    Buona continuazione.

    Grazie dei complimenti
    Ora attendo le strisce pedana per fare i fori e vedere quelli che andranno chiusi, così da avere tutto pronto e forato prima di verniciarla.
    Le guarnizioni sacche laterali e bauletto le ho già, devo solo montarle e provare che l'accoppiamento si perfetto ( trucco appreso leggendo sempre i magnifici tread di Simonegsx)
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  5. #55
    VRista Junior vespista95's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    Erchie (BR)
    Age
    30
    Posts
    65
    Rep Power
    15

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by Ivan et3 View Post
    Scusa ma perchè non aprire una discussione tutta tua con i tuoi dubbi?
    Comunque grazie.
    Perchè sto eseguendo il tuo stesso tipo di restauro, per giunta con lo stesso colore e quindi ho pensato che potresti aiutarmi e che le domande che ho fatto potrebbero interessare anche te. Poi per un paio di gomme e due-tre scritte mi sembrava superfluo aprire una discussione.

  6. #56
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by vespista95 View Post
    Perchè sto eseguendo il tuo stesso tipo di restauro, per giunta con lo stesso colore e quindi ho pensato che potresti aiutarmi e che le domande che ho fatto potrebbero interessare anche te. Poi per un paio di gomme e due-tre scritte mi sembrava superfluo aprire una discussione.
    Quote Originally Posted by vespista95 View Post
    Ho appena comprato un px chiaro di luna metallizzato del 79, però diventera biancospino. Dato che devo iscriverla all fmi e quindi deve essere originalissimo la fascia dello scudo devo prenderla nera o cromata? E la cresta sul parafango anteriore? Tanto dopo l iscrizione vorrei farla come il pen ultimo tipo, ovvero cambiare il nasello e mettere un sacco di particolari cromati( dagli specchietti alla mascherina del faro post.), vorrei montare anche le scritte in corsivo, sapete se ci vanno? Dopo l iscrizione vorrei prendere anche delle gomme a fascia bianca, che misure mi consigliate affinche possa avere un po piu di tenuta ? Grazie anticipatamente e buona fortuna a per il restauro ad Ivan
    A parte che il forum serve come aiuto per tutti e quindi non credo che domande serie inerenti la vespa possano essere superflue, al massimo prima si utilizza il tasto cerca
    Detto ciò, ti aiuto per quanto posso...Il mio colore è bianco, ma non tornerà bianco, io la iscriverò FMI e tale rimarrà. La mia è arcobaleno elestart e la tua non è l'arcobaleno, già qui diverse cose non centrano
    In ogni caso, se ti riferisci al bordoscudo devi metterlo in alluminio e non in plastica come per il mio (però chiedi ufficialità).
    Cresta parafango nera.

    A parte questo ti faccio presente solo un piccolo dettaglio, se fai la vespa originale per iscriverla FMI e poi la cambi totalmente, rischi di perdere il registro storico in caso di eventuale controllo.
    Le gomme a fascia bianca le puoi prendere 3.50/10 ovvero originali, se non monti gomme previste sul libretto rischi sanzioni e pure casini per la revisione.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  7. #57
    VRista Junior vespista95's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    Erchie (BR)
    Age
    30
    Posts
    65
    Rep Power
    15

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Grazie gentilissimo

  8. #58

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Ciao a tutti,
    finalmente ho iniziato il restauro della mia splendida vespa px125e del 1982.
    il colore originale era il clasico biancospino...
    dopo averla portata a ferro (buona volonta e tanto tanto olio di gomito) ma soprattutto grazie a mio fratello che è riuscito a portare a termine un buon 70% del lavoro,sono pronto per dare la mano di bianco mix570. adesso metto un po di foto...pero... non ho una foto prima del restauro cmq era un (giallo primula 121)...

  9. #59
    VRista Silver antovnb4's Avatar
    Join Date
    Oct 2007
    Location
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Age
    54
    Posts
    6,277
    Rep Power
    24

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by stelladrago View Post
    Ciao a tutti,
    finalmente ho iniziato il restauro della mia splendida vespa px125e del 1982.
    il colore originale era il clasico biancospino...
    dopo averla portata a ferro (buona volonta e tanto tanto olio di gomito) ma soprattutto grazie a mio fratello che è riuscito a portare a termine un buon 70% del lavoro,sono pronto per dare la mano di bianco mix570. adesso metto un po di foto...pero... non ho una foto prima del restauro cmq era un (giallo primula 121)...
    Bene, allora apri un tread con il tuo bel titolo, che ci faccai capire di cosa si tratta, e metti dentro le foto inerenti al tuo restauro. Questo 3D è il restauro di un'altro utente.

  10. #60
    VRista Diamond Gabriele82's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Formigine
    Age
    42
    Posts
    19,119
    Rep Power
    36

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by Ivan et3 View Post
    Ed infine, un pò di fondo epossibico non si nega a nessuno

    Quando iniziai il px, non riuscivo ad accendere a pieno la mia voglia di farlo risplendere perchè vedevo questa lavorazione come uno sbattimento bello e buono, non facile.
    Oggi invece son partito deciso, ho sostituito la pedana e posso dire che il mio difficile secondo me è già passato ed ora son carichissimo e non vedo l'ora di vederlo finito

    Appena avrò un attimo di tempo, posterò anche l'inizio della lavorazione al blocco motore.

    La mia giornata lavorativa sulla vespa direi che ha prodotto qualcosa di buono, oltre alla mia "abbronzatura" artificiale grazie alla saldatura.
    cIAO Ivan!Direi che la tua giornata abbia avuto ottimi risultati!

    Scusa se non scrivo spesso, ma non mi arrivano più le email di notifica, ergo mi dimentico...sai, l'età.....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #61
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by antovnb4 View Post
    Bene, allora apri un tread con il tuo bel titolo, che ci faccai capire di cosa si tratta, e metti dentro le foto inerenti al tuo restauro. Questo 3D è il restauro di un'altro utente.


    Quote Originally Posted by Gabriele82 View Post
    cIAO Ivan!Direi che la tua giornata abbia avuto ottimi risultati!

    Scusa se non scrivo spesso, ma non mi arrivano più le email di notifica, ergo mi dimentico...sai, l'età.....
    E già Gabri, direi che qualcosa di buono l'ho fatto
    Mi spiace poterci lavorare solo il sabato e purtroppo da domani nemmeno quello (causa http://old.vesparesources.com/piazze...mbio-vita.html), questo restauro diventerà davvero infinito Però l'importante sarà il risultato.
    Beh, se ti dimentiche è perchè lavoro in incognito e ti stupisco una tantum
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  12. #62
    VRista Diamond Gabriele82's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Formigine
    Age
    42
    Posts
    19,119
    Rep Power
    36

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by Ivan et3 View Post




    E già Gabri, direi che qualcosa di buono l'ho fatto
    Mi spiace poterci lavorare solo il sabato e purtroppo da domani nemmeno quello (causa http://old.vesparesources.com/piazze...mbio-vita.html), questo restauro diventerà davvero infinito Però l'importante sarà il risultato.
    Beh, se ti dimentiche è perchè lavoro in incognito e ti stupisco una tantum
    Se mi dimentico è solo perchè ormai sono un rincoglionito...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #63
    VRista Silver Noiva's Avatar
    Join Date
    Nov 2009
    Location
    Napoli
    Age
    46
    Posts
    2,548
    Rep Power
    18

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Caspita, mi son perso questo audace restauro!
    Complimenti sinceri,non è da tutti eseguire scrupolosamente tutti i passaggi, ora a che punto sei?
    Sono in attesa...

  14. #64
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Mesi sono passati, il mio Kaio mica l'avevo dimenticato, ma i troppi impegni l'hanno fatto rimanere fermo fino a questi giorni. Stase spero di aggradarvi con nuove foto, ieri ho acquistato la vernicie e l'antiruggine ma oggi è il giorno di un dubbio...

    Come cavolo tolgo la parte oscillante dalla frizione!??!!?
    Vi prego aiutatemi perchè devo smontarla per poi verniciare la forcella. Altra cosa, nel perno oscillante, la parte che si inserisce nel mozzo e ruota è rigata, devo sostituire tutta la parte oscillante?
    Nello specifico il perno che ho indicato con la freccia.
    Attached Images Attached Images
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  15. #65
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    I dubbi sulla forcella sono rimasti e anche il lavoro è rimasto fermo, sperando in consigli di qualcuno.

    In compenso la vespa è stata raddrizzata e ribattuta dove ne aveva bisogno, stuccata il meno possibile e ridato l'epossidico a tutta nuovamente e definitivamente.

    Nelle foto è pronta a ricevere l'epossidico che (in teoria e spero) la conserverà senza ruggine per mooooooolti anni
    Attached Images Attached Images
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  16. #66
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    In compenso ho già provveduto a riverniciare il serbatoio e il portabatteria
    Attached Images Attached Images
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  17. #67
    VRista Diamond Gabriele82's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    Formigine
    Age
    42
    Posts
    19,119
    Rep Power
    36

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Ciao Ivan...

    Dunque, da quello che so, e che a suo tempo non venne fatto sulla mia Gianna, per smontare la parte oscillante ci vuole una pressa, per spingere fuori quel perno...così mi dissero 4 anni fa.

    Stavolta però la faccio smontare (quello che me la smonta ha gli attrezzi giusti)..

    Secondo me quel perno non è bello bello...più che altro mi dà l'idea di dare del gioco e quindi vibrazioni.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #68
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Hai visto che il mio px è vivo ancora?!

    Del perno ho cercato e cercato e cercato, per concludere che si, ci vuole la pressa, per fortuna mio zio ce l'ha!

    Il dubbio adesso è se cambiare tutta la parte oscillante. Il preno da ignorante in materia, sembra con delle rigature serie, vorrei sentire gli esperti di px. Io per ora ho la tua stessa opinione.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  19. #69
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Ho ripreso i lavori, anche se il tempo è poco, ma almeno voglio riuscire a verniciare il tutto prima del freddo "ufficiale" quindi...finalmente l'antiruggine 8012M
    Attached Images Attached Images
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  20. #70
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Tuuuuuuutto fatto di antiruggine...
    Attached Images Attached Images
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  21. #71
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Si lo so che magari esagero, ma la vernicie non fa bene ai polmoni e la babba della mia fidanzata mi fa pure le foto
    Attached Images Attached Images
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  22. #72
    VRista Senior andy76's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Torre Annunziata
    Age
    49
    Posts
    819
    Rep Power
    15

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Complimenti per i lavori, ma soprattutto per lo spazio che hai a disposizione.

    Rosico un po.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

  23. #73
    VRista Senior chesterlp's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    LATINA
    Age
    40
    Posts
    800
    Rep Power
    15

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by andy76 View Post
    Complimenti per i lavori, ma soprattutto per lo spazio che hai a disposizione.

    Rosico un po.
    quoto in pieno!
    comunque seguiro con interesse questo restauro!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

  24. #74
    VRista Silver Ivan et3's Avatar
    Join Date
    Oct 2009
    Location
    Cassago Brianza (LC)
    Posts
    4,102
    Rep Power
    20

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Non è mio quello spazio
    Il mio spazio ufficiale è solo il mio box, o meglio, quello dei miei genitori quella che si vede in foto è la mia linea di lavoro. Approfitto dei momenti dove non ci sono autopompe e ci faccio la vespa
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  25. #75
    VRista Senior andy76's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Torre Annunziata
    Age
    49
    Posts
    819
    Rep Power
    15

    Riferimento: Rimetto a nuovo il PX

    Quote Originally Posted by Ivan et3 View Post
    Non è mio quello spazio
    Il mio spazio ufficiale è solo il mio box, o meglio, quello dei miei genitori quella che si vede in foto è la mia linea di lavoro. Approfitto dei momenti dove non ci sono autopompe e ci faccio la vespa

    Figurati lo dicevo solo per sorridere,
    pensavo che sarebbe bello se i vari vespaclub avessero la possibilità di usufruire di uno spazio per fare i lavori, tanto con le vespe (ma anche con le moto) soprattutto d'epoca c'è sempre da fare, magari anche pagando una sorta di quota etc...

    A.
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •