Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: paraoli albero motore

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Cool paraoli albero motore

Sto rimontando un motore GL e mi chiedevo se i due paraoli albero motore sia conveniente montarli prima sui carter o se sia meglio assemblare il tutto e montarli a carter chiusi.
    Grazie

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: paraoli albero motore

è impossibile. Quello lato frizione lo devi mettere prima di mettere il cuscienetto (inserirlo da fuori lo rovina), quello lato volano guarda un po' com'è fatto lo capirai da solo che è fisicamente impossibile che possa venir montato dall'esterno.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Grazie, quando li ho smontati non ho fatto caso alle loro posizioni e poi per toglierli dal momento che andavano sostituiti non sono andato tanto per sottile. Quindi posiziono i paraoli nella loro sede e poi monto il tutto, la fregatura è che nel caso si dovesse sostituire un paraolio c'è da aprire il motore.
    Ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

per questo devi prendere il kit coi corteco blu

comunque lato frizione metti il paraolio e poi senza scaldare, usi un cuscinetto vecchio per battere sul bordo, quello nuovo sovrapponendolo. Lato volano metti il cuscinetto caldo in sede sull'albero motore e metti sull'albero anche il paraolio. Tenendo a mente dove c'è la tacca della lubrificazione sul paraolio stesso, scaldi la sede sul carter lato volano e inserisci tutto (albero con cuscinetto e paraolio già montati).

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Grazie ancora sei stato molto chiaro, ho dato uno sgardo ai carter ed in effetti, passi quello dal lato frizione ma quello lato volano inserirlo a carter chiusi non è proprio fattibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •