... perchè non avete letto? il buon Marchionne vuole usare il pianale della C300... per la nuova Lancia (che se fosse per lui il povero marchio se lo leverebbe di torno) e per la futura sostituta della 166...
.
Ricordo che il pianale in questione è derivao da quello della mecedes classe E della serie precedente a quella odierna... magari i tecnici italiani ne traranno il meglio
Vedremo...
Esatto, il pianale dal quale dovrebbero derivare le future berline Alfa (e Lancia) di alta gamma è quello della Chrysler 300C, a sua volta derivato da quello della precedente generazione di Mercedes classe E.
Certo, trattasi di una base progettata ormai una decina di anni fa, ma che può comunque vantare soluzioni tecniche ancora attuali e comunque sicuramente più consone ad una vera Alfa rispetto a quanto finora proposto da Fiat ad esempio con 164 o 166.
Innanzitutto si ritornerebbe finalmente alla trazione posteriore, al motore longitudinale, ad una ripartizione dei pesi più bilanciata... eppoi dalla versione sportiva della 300C, la SRT-8 con motore V8 Hemi da oltre 400 CV, potrebbero agevolmente derivare una versione Alfa GTA capace di far tornare a battere il cuore dei veri alfisti.
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.