Grazie a tutti per i consigli,
per la carrozzeria devo ancora capire bene come intervenire cmq ci sono diverse botte da sistemare e il conservato non era propriamente la mia idea iniziale. Il conservato lo vedo meglio su vespe più vecchie (IMHO)
Grazie a tutti per i consigli,
per la carrozzeria devo ancora capire bene come intervenire cmq ci sono diverse botte da sistemare e il conservato non era propriamente la mia idea iniziale. Il conservato lo vedo meglio su vespe più vecchie (IMHO)
Ma come piú vecchie...
mha..
di solito un conservato si cerca di ottenerlo su tutti i mezzi da quelli più vecchi a quelli più nuovi..
sò che questa è la tua prima vespa e io come te quando presi la prima ero partito con l idea di rifarla tutta a nuovo e di riportarla il più possibile alle condizioni originali...cosa che invece non sono riuscito a fare perche è più difficile di quanto si pensi..
alla fine l ho cavalcata dopo circa 2 anni...
all inizio pensavo di riuscire a fare tutto al massimo in un anno, ma tra meccanico e carrozziere(che me l ha tenuta 6 mesi di piu) mi si sono allungati i tempi..
per questo ti consigli di provare la strada del conservato..
ci metti di sicuro di meno;
spendi meno;
la vespa avrà un fascino tutto suo e non sarà come tutti i confettini che vedi;
al restauro completo c è sempre tempo!!!
ciao
giacomo
beh come conservato direi che ci puo' stare..... segui i suggerimenti e vedi che poi resterai soddisfatto del risultato, ma sopratutto col portafogli più gonfio....
ahhh se avessi conosciuto prima sto sito e i lavori di signorhood non avrei di sicuro rifatto la vbb tipo leccalecca.![]()
Ma prima di spendere sul restauro... come stà a documenti? hai targa libretto e complementare? hai fatto una visura? è radiata o ancora in vita?
Sarebbe un peccato spenderci soldi per poi scoprire che per i colli bolognesi non ci puoi scorrazzare!!
![]()
La vespa è senza libretto e foglio complementare, la targa c'è e da visura risulta ancora in vita.
http://old.vesparesources.com/off-to...mo-1967-a.html
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Se è in vita devi fare un regolare passaggio di proprietà per intestartela.
Se manca il complementare non puoi farlo senza la denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato dello stesso, contestualmente al passaggio di proprietà, magari.
Se il proprietario intestatario è tuo suocero, . . . BENE!
Se il proprietario intestatario è il defunto parroco . . . MALE!
Male perchè solo il proprietario intestatario o i leggittimi eredi possono fare la richiesta di duplicato.
Chi è il proprietario intestatario della vespa?![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
no dai non dire cosi
posta la tua situazione nella parte pratiche, dove gipirat ti saprà sicuramente consigliare al meglio!
se poi proprio la devi vendere vendila intera cosi che qualcuno, magari dopo i vari sbattimenti, possa usarla..
mi sembra una sciocchezza cannibalizzare una vespa cosi ben mantenuta.
su forza e coraggio!!![]()
Ciao Giacomo,
ti ringrazio per la tua risposta, l'ho apprezzata molto.
Penso che essendo il mio primo approccio al mondo Vespa mi concentrerò sulla revisione del motore e sulla conservazione della carrozzeria cercando di tirare su tutte le botte possibili e di CIFFARE il CIFFABILE. Cercherò un fanale posteriore originale e farò ricucire la sella.
Ripristinerò le parti cromate e di alluminio lucidandole.
Come dice il detto a pagare , a morire e a "riverniciare" si fa sempre in tempo, se il risultato finale mi soddisferà la lascerò così altrimenti la rivernicerò e comprerò una sella nuova (magari separata che fa molto vintage).
grande!dai conservala che è messa da dio!!sei di Bologna città o provincia?
sì conosco Marzabotto,io abito vicino a san giovanni in persiceto, dall'altra parte in pratica
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib