Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Stai facendo un ottimo lavoro.
Io posso risponderti, in base alla mia esperienza fatta sulla mia GT, riguardo al gruppoo termico. Mi sembra che il cilindro sia messo bene, almeno dalla foto.
Verifica che non ci siano scalini tra lo spazio della corsa del pistone e quello dove il pistone non arriva. Questo ti dovrebbe garantire che la camicia non sia consumata a tal punto da doverla rettificare.
lava bene il pistone e verifica che il cielo non abbia parti scavate ma che sia una bella superficie omogenea. Se è così dovrebbe andare bene.
Le fasce normalmente si cambiano. prendi quelle della misura giusta e verifica, una volta messe nel cilindro, che le punte non si distanzino più di 0,2 - 0,3 mm. Il limite massimo dovrebbe essere 0,6 mm.
Questo è quanto, per esperienza diretta e per quello che ho imparato sul forum, posso dirti.
Naturalmente altri consigli credo che per te siano ben accetti.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Grazie s7400dp21957,
il pistone presenta delle incrostazioni nella parte superiore che ho tolto con la nafta. Il cilindro sembra non abbia scalini. Quindi via gli anelli e si torna in pista!!!
Intanto che aspetto i pezzi da officinatonazzo per la revisione del motore e del carburatore sto andando avanti con la carrozzeria raddrizzando alcune botte facendo qualche ritocco a pennello.
Questo è il risultato parziale a oggi. Che ve ne pare?
bella!!! veramente un ottimo lavoro!!!!!!!!!
...si comincia dal fondo a verniciare alcune parti troppo esposte da poter essere soltanto ciffate...
Stai facendo un ottimo lavoro![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
complimenti, stai davvero facendo un restauro con i controcazzi... apprezzo da morire questi tipi di salvataggi!