Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: realizzazione scatola filtro gs vs5

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: realizzazione scatola filtro gs vs5

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Ciao Vespaio,
    seguo con molto interesse i tuoi lavori, e vorrei sinceramente complimentarmi.
    Ti sembreranno domande banali, ma sono un pò "gnucco" (duro a comprendere le cose) .

Vorrei chiederti:
    nelle foto 2677 si vede che hai puntato il bordino alla parte superiore, nella foto 2678 il coperchio praticamente finito e forato. Immagino che ci sia un passaggio intermedio dove avrai dovuto saldare tutta giunzione tra i due pezzi, e poi sapientemente molato per uniformare il tutto, vero?
    Come si fa a creare due lamiere che devono essere saldate assieme accostate con quella precisione senza lasciare aria?

........intanto grazie per i complimenti!!!
    per quanto riguarda il passaggio intermedio è proprio come dici tu!!! io saldo a punti intermedi giro giro o il perimetro.. quando i punti si toccano tutti tra di loro alzo la corrente alla macchina e faccio una passata sola in maniera che la saldatura sia passante... e poi con la moletta e i dischi da smeriglio in tela pulisco tutto solitamente uso un grana 40 per sgrossare poi un grana 60/80 per rifinire... per gli accoppiamenti è semplice... parto solitamente con delle mascherine in cartoncino,e quando taglio cerco di stare più preciso possibile... di conseguenza le lamiere accoppieranno perfettamente!!! con l'alluminio è ancora più semplice la tecnica è la stessa solo si riesce ad ottenere un risultato di giunzione praticamente invisibile!!!! sopratutto se a fine lavoro si effettua una pallinatura!!! ti giro due foto dimostrative ciaooo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •