...ed eccomi qui... scusate se ho postato altrove ma sentivo di dover dimostrare e difendere il polinone su un livello piu' ampio, anche se non ho avuto risposte o opinioni da chi volevo io in particolare... poi tra lavoro, impegni e finire la vespa non ho avuto il tempo di trasferire il tutto qui...
Il nuovo pistone e' partito alla prima pedivellata, ha fatto adesso una decina di chilometri e non sembra assolutamente che ne stia soffrendo... sempbra quasi che non abbia cambiato per niente, neanche le lavorazioni aggiuntive di raccordatura che ho fatto sembrano aver cambiato nulla... anche se ovviamente ancora non ho ancora stirato, magari tra un 200km comincio.
Non riesco veramente a capire quali possano essere le controindicazioni nel mettere un pistone nuovo in un cilindro "vecchio".
Il mio cilindro se poteste guardarlo dentro e' assolutamente a specchio, non un solco, non una righina, non una macchietta.... nuovo!
Per quanto riguarda il famoso 102 da quello che so non ha mai grippato e l'avevo installato personalmente sul blocco di un'amico quando al tempo passai ai corsalunga. Andava, andava, andava... e' stato l'UNICO cilindro che non ho mai grippato.. ho cambiato piu' cilindri allo specialino che pannolini a mia figlia.....
Staremo a vedere come va, poi magari vai a vedere che apro un post con titolo "208 mannaggia alla miseria" o "Polinone porca trota"....
Augurandomi in bocca al lupo da solo passo e chiudo....
...e crepi il lupo....
Emilio