non cominciamo a fare pagine di o.t.....senno ci cazziano...
PEr il vr raduno mi piacerebbe, ma pre.sento aria di brutto periodo lavorativo, stiamo facendo la programmazione,e quel mese penso sia impegnativo...![]()
non cominciamo a fare pagine di o.t.....senno ci cazziano...
PEr il vr raduno mi piacerebbe, ma pre.sento aria di brutto periodo lavorativo, stiamo facendo la programmazione,e quel mese penso sia impegnativo...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io invece sarò in dirittura d'arrivo, non so se ce la farò a venire in vespa, ma aggiungere la 4 targhetta alla spilla mi piacerebbe molto!
Riesci a venire nonostante l'imminente matrimonio?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Indicativamente dico di si, probabilmente da solo toccata e fuga in auto![]()
Meglio che niente!!!!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ovvio
Non ho fatto niente stavolta, o quasi niente
Comunque, per il tornio, che sono già due sere che mi dorme fuori e mi girano le balle, ha anche ghiacciato tutte e due le volte, devo fare un pò di manutenzione dato che non si usa da molto?
Ha anche una piccola perdita al momento
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Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Inanzitutto dovresti mettere dell'olio su tutte le parti non verniciate, in modo da prevenire la ruggine.
Poi per la perdita dovresti vedere da dove perde, e valutare come chiuderla.
Dove lavoravo prima avevo un tornio che ha iniziato a perdere dal coperchio della frizione, siccome ero di fretta senza smontare nulla ho dato una pulitina veloce e siliconato tutto il bordo, beh ha semesso di perdere ed ha ricominciato solo alcuni anni dopo. (purtroppo non va sempre così di.... Qulo!)
Poi riguardo alla manutenzione l'inattività non porta grossi problemi alla meccanica, però le cinghie io le controllerei, non devono essere ne troppo tese ne troppo molli, ovviamente prima di farlo girare assicurati che ci sia olio dentro, e prima di farlo lavorare fallo girare un po a vuoto. (Il tipo di olio che ci va generalmente è scritto su una targhetta, un olio sbagliato potrebbe far slittare la frizione)
Se hai un mandrino autocentrante può anche capitare che si sia grippato, e quindi dovrai smontarlo e pulire la cremagliera.
Per il resto bisognerebbe vederlo, provarlo, sentirlo.... Anche il piazzamento su un tornio così può influire, se quando lo installi non ha le banchine in piano potresti avere delle vibrazioni quando lavori....
Senti, facciamo così, portamelo qua, io te lo sistemo gratis e nel frattempo ci gioco un po![]()
Grazie mille, per questo ho ricominciato a parlare con te
Il fatto è che questo mio (pro)zio è alteriosclerotico e sa rendersi davvero insopportabbbbbbbbbbbbbbbbbbbile
Per essere più preciso posterò delle foto non appena sarà il momento di metterlo a posto e renderlo funzionante
Per il resto, se tu passassi di qui ci potresti giocare quanto vuoi.
Basterebbe chiedere scusa per quelle brutte parole sulla macchina![]()
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
...Sia io che la mia compagna lavoriamo in 2 ditte del settore automotive, se la gente non comprasse auto nuove noi potremmo andare a vivere sotto i ponti, e la cosa non è bella!
Mirko se tu devi comprare l'auto nuova, la vecchia la prendi a martellate oppure gli tiri il collo o aspetti che si fonda, anche se non ha problemi?
Obiettivamente una macchina come la mia, 120k km, a 1500 euro, potrebbe senza problemi essere un'auto per la famiglia di chi di meglio non può permettersi senza finire lui sotto i ponti.
Una persona del quartiere che non se la passa bene ne he presa una, E30 per la famiglia, da uno che la stava portando allo sfacio, pagando solo il passaggio, sono 3 anni che va senza problemi e pure ringrazia perchè avendo più di 20 anni l'auto, se la cava anche di bollo ed assicurazione, tutto qui.
Poi è ovvio che il mio tono di prima in questa discussione ed in quell'altra dove si parla di alfa è scherzoso, sia chiaro
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Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)