dopo un restauro certosino....ecco il danno anche se nn grosso ma rognoso....poichè x risolverlo bisogna smonatre tutta la forcella...
cambiati i cuscinetti sterzo, ammortizzatore anteriore ORIGINALE con relativi gommini...dopo un po di tempo mi sono trovato un'ammaccatura all'altezza del perno superiore di fissaggio dell'ammortizzatore...come se questo volesse sfondare il parafango..e quindi mi ha fatto una bella bozza...ora mi domando:
per montare il parafango originale comprato in piaggio...mi sono fatto un culo a padella...ed ho iniziato a pensare che fosse meglio quello che stava prima di concorrenza...cmq recuperabile..quindi il responsabile potrebbe essere lui non ben allineato a causa della sua scarsa fattura ( emeno male che l'ho preso in piaggio)...tanto che anche i buchi della cresta sono sfasati.
ammortizzatore che ho montato preso su ebay da un powerseller come originale (era nella confezione con etichetta piaggio)...e invece non lo è.
ho notato che avevo perso un dado che dissa uno dei 3 punti di fissaggio del parafango alla forcella..quindi potrebbe essersi spostato e aver detemrinato un contatto con la parte superiore della sospensione.
ho camminato con il canotto un po allentato (poi l'ho registrato) e mi ha creato quel danno.