e' successo anche a me ...non un bozzo grande pero' abbastanza da far saltare la vernice per 2 mm.....
nel mio caso il parafango era chiaramente non originale
e' successo anche a me ...non un bozzo grande pero' abbastanza da far saltare la vernice per 2 mm.....
nel mio caso il parafango era chiaramente non originale
ecco perchè mi sono sbattuto...nel montare la forcella su quel parafango....COMPLIMENTI PIAGGIO nell'avermi fornito un parafango...sicuramente non all'altezza del suo standard...e sicuramente sono vere quelle voci che riferiscono che ormai anche loro si fanno fare i pezzi in Cina.
Ciao mi chiamo Pier Silvio,stesso identico problema,con parafango nuovo originale,anchio ho fatto le stesse tue considerazioni,l'unica cosa che non capisco dove puo' aver toccato per incidere dal di sotto del parafango ls vernice...comunque è veramente fastidioso,dopo mille precauzioni e sbattimenti veder quella piccola tacca...
guarda questa cosa è da approfondire....perchè mi girano le balle a + nn posso..dopo che mi sono sbattuto a rimontare tutta la vespa.cmq ho preso il parafango che avevo sotto...(ma nn ricordo se fosse di concorrenza o originale)...ha solo due bolle di ruggine nn passante ed è sano...e dritto e l'ho portato al mio carrozziere di fiducia (nn quello che mi ha fatto la vespa) con la vernice e me lo rifà nuovo...e me lo metto da parte....poi quando avrò voglia o tempo lo sostituisco.Cmq penso che tocchi alla testa dell'ammortizzatore...poichè è fatto con i piedi quel parafango.
Secondo me il problema sta nella lunghezza del filetto dell'ammortizzatore, che può essere regolata avvitando all'ocorrenza, o segando del minimo indispensabile per avvitare.
Altro inconveniente è quello dei gommini di sospensine , che se troppo morbidi possono schiacciarsi fino a far toccare la testa dell'ammortizzatore sul parafango.
Può essere, in ogni caso i parafanghi rifatti sono leggermente differenti dagli originali, soprattutto nella posizione dei fori.
Probabilmente sono anche le 2 cose associate....
in effetti potrebbe essere anche così. cmq l'ammortizzatore anteriore è originale, e i due gommini di spessore sono nuovi...( potrebbero essersi schiacciati quelli.) cmq ho già il vecchio parafango in carrozzeria e quando avrò tempo devo verificare il dove tocca e il motivo...e magari evitare che si possa ripetere.