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Discussione: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

  1. #1

    dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    ciao ragazzi ho una ts 125 del 76, sto rifacendo motore e carrozzeria, sono arrivato al momento dell acquisto del cilindro e cercando un po ho capito che la configurazione per me più azzeccata sarebbe comprare un trranquillissimo cilindro dr 177 in ghisa, una marmitta sito e lasciare il resto originale (albero standard, e carburatore si20/20 standard..qualcuno sa quali getti dovrei montare per avere una carburazione di partenza gia buona? poi per il fino si vedrà...
    graaaaaaaaaaaaaazie a tutti!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di blu
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    qui potrai trovare più esempi...
    http://old.vesparesources.com/tuning...-dr-177-a.html

  3. #3

    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    molte grazie!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    emulsionatore be3, freno aria 160, getto max 108/110, getto min 48/160, due giri e mezzo della vite dietro.
    Parti da li e dopo aver fatto il rodagio (500 km senza tirargli tropo il collo con la miscela dal 4 al 3% sa scendere) fai miscela al 2,5% fai la prova della candela e la aggiusti.

    ciao

  5. #5
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    Con la tolleranza pistone-cilindro che ha il DR la miscela la si
    può fare alche al 3% durante il rodaggio e al 2% dopo....

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    oltre al gt ci sono i cuscinetti.. lo spinotto nuovo con la sua gabbietta, la carburazione da fare..perchè rischiare ?
    un pieno al 4, uno al 3,5, un paio al 3 e poi 2,5. in my opinion

  7. #7
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    Ah certo, anche nel mio TS con motore DRizzato era tutto nuovo
    e ho fatto come ho scritto, naturalmente olio per miscela buono
    tipo Motul 710, ad esempio......

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    e questa è "your opinion" non ho detto che il mio è il vangelo... ci mancherebbe. Ovviamente olio sintetico 100%

  9. #9

    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    GRAZIE RAGAZZI! per l olio non c è problema...sintetico senza dubbi...per il rodaggio starò un pelino grasso (pensavo anch io di partire al 4%) e poi smagrire..come candela con quale comincio?.... domanda 2: i fori consigliati sul filtro sono 2? uno sopra il getto del massimo e uno sul getto del minimo? diametro 3 su tutti e due?

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    Io intanto ti suggerirei di farli dopo aver terminato il rodaggio: carburi un po grasso, fai il rogaggio, fai i fori e ricarburi

    per i fori io partirei da 2 mm sul minimo e quattro sul massimo, poi ad allargarli sei sempre in tempo.
    ti può servire a trovare un migliore equilibrio getto/foro per il max e vite/foro per il min.
    io ho finito con 3 sul minimo e 5 sul max ma ho gatto cosi

  11. #11

    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    ok capito.....i fori vanno fatti esattamente sopra i getti?

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    Citazione Originariamente Scritto da mikethebike Visualizza Messaggio
    ok capito.....i fori vanno fatti esattamente sopra i getti?
    si, in verticale sopra centrati sul foro del freno aria

  13. #13

    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    ...candela di partenza? una 7 può andare?....e già che i carter sono ancora aperti cambio anche i rapporti?sarà corta originale? (ps...se è preferibile cambiarli cosa compro e dove?)


    ancora grazie!

  14. #14
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    candela 8 ma penso col dr anche la 7 possa andare,miscela al 2%,magari i primi 2 pieni li fai al 3%.
    se l'olio è buono non occorre esagerare, rischi solo di lasciare un sacco di olio incombusto in giro nel cilindro, con l'unico risultato di intasare marmitta e luce di scarico...oltre ad intossicare la gente intorno col tuo fumo.
    te lo dico perchè col polini mi è successo proprio così e benchè facessi la miscela un po' grassa non sono mai arrivato al 4%.....
    i fori sul filtro non li fare ora,finisci il rodaggio e poi con la miscela alle giuste percentuali rifai la carburazione. se vedi che non è ottimale puoi pensare di fare i fori sul filtro.
    Mi piacciono le rotondità....

  15. #15
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    candela 8 ma penso col dr anche la 7 possa andare,miscela al 2%,magari i primi 2 pieni li fai al 3%.
    se l'olio è buono non occorre esagerare, rischi solo di lasciare un sacco di olio incombusto in giro nel cilindro, con l'unico risultato di intasare marmitta e luce di scarico...oltre ad intossicare la gente intorno col tuo fumo.
    te lo dico perchè col polini mi è successo proprio così e benchè facessi la miscela un po' grassa non sono mai arrivato al 4%.....
    i fori sul filtro non li fare ora,finisci il rodaggio e poi con la miscela alle giuste percentuali rifai la carburazione. se vedi che non è ottimale puoi pensare di fare i fori sul filtro.
    concordo, mettere piu olio di certo non serve a non grippare. è il calibro dei getti a fare la differenza..se non ci credete fate miscela 1:1 e montate un getto da 80. se la vespa si accende è già tanto..

    quindi non stressatevi, fate miscela come si deve, andate pianino i primi km e fate un bel rodaggio..facendo miscele alte sporcate solo il motore..

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Citazione Originariamente Scritto da mikethebike Visualizza Messaggio
    già che i carter sono ancora aperti cambio anche i rapporti?sarà corta originale? (ps...se è preferibile cambiarli cosa compro e dove?)
    Sia che rapporti hai adesso ?
    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    quindi non stressatevi, fate miscela come si deve, andate pianino i primi km e fate un bel rodaggio..facendo miscele alte sporcate solo il motore..
    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    benchè facessi la miscela un po' grassa non sono mai arrivato al 4%.....
    Neanche al primo pieno ragazzi ? cuscinetti nuovi .. bronzine nuove.. ecc ecc

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Sia che rapporti hai adesso ?


    Neanche al primo pieno ragazzi ? cuscinetti nuovi .. bronzine nuove.. ecc ecc
    io al 4% ti assicuro mai...poi,come dire...magari sbaglio ma mi pare strano.
    la miscela l'ho fatta per un periodo al 3% ed era già sicuramente troppo visto che l'olio che usavo era di qualità e con il pizzico di esperienza in più, il senno del poi e le condizioni del mio motore col passare dei km sono arrivato alla conclusione che il 2% abbondante era già più che sufficiente con l'olio buono. nel mio caso uso solo bardahl.
    domenica per ovviare all'intasamento che credo ci sia nello scarico a causa proprio della miscela grassa, smonterò il cilindro per dare una bella pulita col diluente al nitro a pistone, testa e scarico cilindro
    Mi piacciono le rotondità....

  18. #18

    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    i rapporti sono gli originali...per la miscela pensavo ad un pieno al 3 senza tirare...poi al 2...altra domanda...l anticipo di accensione originale dovrebbe essere sui 21 gradi se non dico una cavolata..lo lascio stare così com è?

  19. #19
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    Riferimento: dr 177 cin carburatore orig, quali getti?

    Vai a scalare: 3, poi un pieno o due 2,5 e poi scendi al 2 (ma abbondante, rileggi tutto e sopra, qualche post fa, c'è scritto xchè)

    ciao

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