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Discussione: Motore et3 su specialino

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Motore et3 su specialino

    SALVE A TUTTI,AVREI FORSE LA POSSIBILITA DI PRENDERE UN BLOCCO ET3....DA REVISIONARE PER POTERLO METTERE SULLA MIA VESPA 50 SPECIAL DELL82 VOLEVO CHIEDERVI CAMBIANO L'INTWERO BLOCCO DOVE POSSO POI POSIZIONARE LA CENTRALINA ELETTRONICA??E SE CI SONO ALTRE COSE DA SOSTITUIRE

  2. #2
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    puoi rimettere l' accensione special con il volano da 1,6 kg ed è meglio!
    altrimenti metti la centralina nel vano carburatore e ti costruisci e ti fai saldare i supporti come sto facendo io

  3. #3
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI,AVREI FORSE LA POSSIBILITA DI PRENDERE UN BLOCCO ET3....DA REVISIONARE PER POTERLO METTERE SULLA MIA VESPA 50 SPECIAL DELL82 VOLEVO CHIEDERVI CAMBIANO L'INTWERO BLOCCO DOVE POSSO POI POSIZIONARE LA CENTRALINA ELETTRONICA??E SE CI SONO ALTRE COSE DA SOSTITUIRE
    monti la centralina esattamente dove ora hai la bobina (quindi nel carter, dietro la chiocciola di raffreddamento)

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    Io lascerei lo statore special..meno smattimenti nei collegamenti!
    Tanto anche l'et3 fa una luce fioca...in più hai il volano pesante che nel caso di un'elaborazione non è proprio indicato.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    aspetta aspetta aspetta.......partiamo sempre dal fatto che sono un profano o quasi.......il volano da 1.6 kg sarebbe quello che monto adesso??perche quello dell'et3 quanto pesa??ma poi la larghezza del cono cioe' 19 e lo stesso per l'et3??.........avevo pensato di metterlo dentro il vano carburatore......ma li dentro non girano strane miscele di gas incombusti?? allora ho pensato se dovesse la centralina provocare una scintilla non ci sarebbe pericolo di scoppio??........sartana se dovessi metterlo al posto della bobina devo far in modo di renderlo impermeabile??dato ke in quella posizione prende schizzi di ogni genere??..................

  6. #6
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    magimao ....il mio problema e' che ho fatto revisionare da pochi mesi il vespino la vernice e' immacolata............se devo farmi saldare un supporto bollo tutto

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    il volano da 1.6 kg sarebbe quello che monto adesso??perche quello dell'et3 quanto pesa??
    Volano et3 stai sui 3 kili scarsi


    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ma poi la larghezza del cono cioe' 19 e lo stesso per l'et3??
    Sia et3 che special sono native con albero motore cono piccolo ovvero cono 19

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    .........avevo pensato di metterlo dentro il vano carburatore......ma li dentro non girano strane miscele di gas incombusti?? allora ho pensato se dovesse la centralina provocare una scintilla non ci sarebbe pericolo di scoppio??
    Al massimo girano solo le palle per trovare il modo di piazzare la centralina senza forare il telaio e far passare i fili dallo statore al vano carburatore

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ......sartana se dovessi metterlo al posto della bobina devo far in modo di renderlo impermeabile??dato ke in quella posizione prende schizzi di ogni genere??..................
    Non c'è bisogno di fare niente..guarda le posizioni delle centraline sulle vespe provviste (pk e px per capirsi)..sono totalmente impermeabili..l'unico punto permeabile sono nei contatti ma se vengono usati i relativi gommini di protezione non succede nulla...più che altro è un fattore estetico.

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  8. #8
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    che misure ha sta benedetta centralina??????

  9. #9
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    mincio metto l'et3 perche' vorrei una velocita di crociera da gita domenicale,non penso di doverlo modificare............se dovesse prendermi il matto di farlo siete autorizzati a sequestrarmi la vespa

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    la marmitta userai la siluro della Et3 oppure monterai il padellino della 50 Special ????? ... ...

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    al massimo della primavera....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #12
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    al massimo della primavera....
    shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    a parte il gomito, è lo stesso

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    beh si..dettaglio...

    a meno che non facciamo sbucare il foro della marmtta dalla sella...

    potrebbe essere simpatico...

    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
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    Riferimento: Motore et3 su specialino

    allora conclusione.......io avrei intenzione di far restare la centralina originale et3 fare come dice sartana facendo una basetta e riposizionandola sulla gobba della chiocciola(c'e qualche disegno qui di qualcuno che gia' ha fatto il lavoro con le misure?)anche perche non ho intenzione di modificare ulteriormente un motore gia' mitico e a mio avviso il migliore mai fatto dalla piaggio.....ma ripeto e' solo una mia opinione,e anche per non destare sospetti alla Pula.....con rumori molesti perche una volta fermato se becco quello sveglio vede il capoccione della testa e addio tutto il ben fatto.............e popi anche perche sfrutto quei pochi watt in piu che produce l'originale anteriore 25watt invece dei 15 e posteriore 10watt invece dei 5............ultima domanda posso a questo punto sfruttare anche lo stop e se si come???

  15. #15
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    ho gia una siluro et3.......che montavo con il mio 75 dr.............ho solo sforacchiato un po la mitraglia

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