Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: Computerino di bordo!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di robertosole
    Potenza Reputazione
    16

Computerino di bordo!!!

Con mia grandissima soddifazione ho messo il computerino di bordo digitale!

Si tratta di questo modello (SIGMA BC 1009) che ho acquistato presso un negozio di biciclette a 22 euro completo di tutto:

SIGMA SPORT® online - BC 1009 - The smart one

Per montarlo:
    1)Ho avvitato la base del contakm al manubrio da sotto con piccole viti.

2)Poi ho allungato il cavo del sensore (l'originale è corto per la Vespa) facendolo passare dentro la forcella e facendolo entrare da dove il parafango avvitata sul piantone.

3)Ho messo il magnete sulla ruota praticando una fessura sul magnete stesso con delle forbicine, nella quale poi ho applicato una fascetta che lo stringe sul mozzo della ruota.

4)Per il sensore ho utilizzato una semplicissima L di quelle che si trovano in ferramente, l'ho piegata e ho fatto un buco col trapano calcolando la distanza dal magnete regolandomi in modo che, piazzato il sensore e fissatolo con delle fascette, passasse ad un ad una distanza di qualche millimetro dal magnete.

5)Ho settato infine sul computerino il diametro della ruota a 1316mm che è la circonferenza di un giro esatto di ruota.

Provato il tutto funziona alla grande!

Questo affarino è una figata perchè:

-Impermeabile come dice il sito (proprio ieri ho preso l'acqua in Vespa e non si è nemmeno appannato).

-Si toglie dalla base con un mezzo giro, quindi quando parcheggi se vuoi te lo porti dietro.

Ha delle funzioni spettacolo tra le quali:
    -KM totali (che ho impostato ovviamente come l'analogico e scattano precisi quando scattano sull'analogico!)
    -Km parziali
    -Tempo totale
    -Tempo parziale
    -Velocità media del viaggio
    -Velocità massima raggiunta
    -Display settabile nella lingua in italiano!
    -OROLOGIO!!!

(Sul sito c'è un ottima funzione demo che vi fa testare il tutto virtualmente)

Insomma secondo me proprio un bell'attrezino a un prezzo umano!

CIAO!

Ecco alcune foto esplicative:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •