Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Guarnizione testa polini 177

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Guarnizione testa polini 177

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ciao Andrea
    grazie dei tuoi sempre preziosi consigli
    solo non capisco bene il procedimento da fare per allineare i piani...vediamo se riesco a riassumere:
    lastra di marmo o di vetro con carta vetrata ben attaccata al piano ed inondata di wd40 (non ho ancora capito la grana da utilizzare a che num corrisponde e non ho capito come bloccate la carta....con il nastro adesivo si riesce a tenerla bene tesa e che non si stacchi?)
    poi si fanno dei movimenti roteatori per riportare in piano la superficie di battuta,ma fino a quando?
    come ci accorgiamo che è sufficiente?

p.s. volevo domandare a te in particolare qualche info sul vortex che ti sei creato e chiederti se posso bruciare la polidella come si fa con il semplice padellino:fuoco a go-go
    Ciao
    Il procedimento da te iluistrato è corretto
    la grana da me usata era fine vado a memoria mi sembra una p800 o qualcoas di simile magari 600. Con nastro adesivo va bene, l'importatnte è fissarla ben tesa. Io ho spianato facendo movimenti sia longitudinale che trasversali e in contemporanea giravo la testa. quando vedrai tutta la superficiie di appoggio ben levigata all'ora significa che la tua testa è piana. Potresti prendere della polvere di minio impastarla con dell'olio da taglio mettere un sottilissimio strato di questo sul tuo piano di riscontro e poi passarci la testa (movimento longitudinale e trasversale) senza ruotare. Il minio colorerà di rosso la parte a contatto e lascerà pulite le parti che non toccano. Ovviamente alla fine tutto dovrà risultare colorato di rosso.
    io ho fatto Così ovviamente maneggiare la testa con un movimwento rotatorio è uguale l'importatne è girare anche la testa su se stessa perchè la pressione delle dita non è sempre la stessa anche fra mano dx e sx.

Ciao

Andrea

Rispondo all P.s: Si sicuramente la potrai bruciare. Attenmzione solo al collettore conjico che ha una lamiera leggermente più sotTile e prende pruima la temperatura. Per il discorso vortex dimmi cosa mi vuoi chiedere in particolare ho già postato tutto su un 3D dedicato http://old.vesparesources.com/tuning...o-24-24-a.html
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
    Attenzione solo al collettore conico che ha una lamiera leggermente più sottile e prende prima la temperatura.
    e quindi come devo fare per bruciarla?se la metto in un barbecue in mezzo a della legna e ci metto dell'alcool dentro è troppo vichingo come metodo?

altro OT, ultimamente fa un rumore più metallico,come se il collettore fosse staccato ma ho verificato ed è ben sigillato...può essere intasata?
    o può essersi bucata? o semplicemente la sito dopo un paio d'anni ha un materiale che crea un suono più metallico?
    Mi piacciono le rotondità....

Potenza Reputazione
    18

Ciao
    che si sia intasata mi sembra strano. Il collettore conico dovrebbe garantire sempre un'evacuazione ottimale e diminuire drasticamente l'accumulo dei residui carboniosi.
    se vuoi fare un ulteriore upgrade puoi tagliare la pancia lato beccuccio di scarico come se dovessi fare un padellino svuotato e praticare un ulteriore foro da 14/15mm e poi richiuidere. in questo modo migliori ulteriormetne gli alti senza peggiorere troppo il rumore e in più eviti veramente che si intasi anche dopo molti centinaia di km.
    Il rumore metallico può essere causato dalla paratica che causa le maggiori vibrazioni e pressioni nella prima camera della padella allentano la paratia stessa e inizi a vibrare. se apri ti consiglio di rinforzare la paratia con un paio di piastre da 10x2mm mese di traverso ataccare sopra e sotto allaparatia e alla pancia della padella. spero di essermi spiegato.

Ciao Andrea
    PX125E dell'82 +++

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    19

l'ipotesi che fosse intasata l'ho segnalata solo perchè per tanto tempo ho viaggiato con miscela grassa e carburazione grassa e ho visto che la luce di scarico era molto sporca di morchia. quindi mi è venuto in mente che potessi aver intasato anche la marmitta ma non mi sembra dare segni in questo senso...tu dici che è improbabile quindi
    per la paratia in reltà non avrei intenzione di aprire perchè ancora non riesco a sfruttare a pieno questa polidella visto che monto ancora il polini p&p.
    se la paratia vibra posso andare comunque tranquillo o devo necessariamente rinforzarla?

nel frattempo ho verificato la testa ed effettivamente non era stata montata alcuna guarnizione tra testa e cilindro..nessuna perdita ma alcune sorprese che per chi fosse interessato si possono guardare nella discussione "testa polini bucherellata.."
    Mi piacciono le rotondità....

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    l'ipotesi che fosse intasata l'ho segnalata solo perchè per tanto tempo ho viaggiato con miscela grassa e carburazione grassa e ho visto che la luce di scarico era molto sporca di morchia. quindi mi è venuto in mente che potessi aver intasato anche la marmitta ma non mi sembra dare segni in questo senso...tu dici che è improbabile quindi
    per la paratia in reltà non avrei intenzione di aprire perchè ancora non riesco a sfruttare a pieno questa polidella visto che monto ancora il polini p&p.
    se la paratia vibra posso andare comunque tranquillo o devo necessariamente rinforzarla?

nel frattempo ho verificato la testa ed effettivamente non era stata montata alcuna guarnizione tra testa e cilindro..nessuna perdita ma alcune sorprese che per chi fosse interessato si possono guardare nella discussione "testa polini bucherellata.."
    Vai tranquillo, se e quando inizierà a fare molto più rumore di come fa ora allora potrai intervernire.
    PX125E dell'82 +++

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •