Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
giuNio, in Spagna non ci sono i colorifici specifici per carrozzerie?
Avete provato a chiedere li, in quelli più vecchi, se hanno mazzette o cataloghi colore per motovespa? Se hanno conservato i microfilm o qualsiasi altro sistema usassero per ricavare le formule dai codici, avete fatto bingo.
Signorhood, in Spagna si che ci sono colorifici specifici per carrozzerie, almeno credo.... il problema é che quando stai in una cittá che nn é la tua di origine e che comunque éuna metropoli, si ha la tendenza a muoversi e scoprire le cose solo quando si é spinti per interesse verso di esse...per esempio per 5 anni io non ho mai visto ne avuto memoria di carrozzieri, da qualche mese a sta parte te ne potrei elencare una trentina in barcellona cittá e sparsi per la catalunya. Per quanto detto nel messaggio precedente, per me fino a poco fa il codice colore originale era maxmeyer, e siccome nessuno mi aveva mai detto il contrario e in tutti i foros spagnoli che ho visitato era sempre un "potrebbe essere, dovrebbe essere, forse..." io credevo fermamente in questo. La prima pulce all' orecchio é stata quando ho visto foto di una 125 S del 1958 color azzurro metallizzato (originale), e mi son chiesto: ma la piaggio aveva prodotto fino al 1958 vespe azzurro metallizzato???
Per cui: ora che ho la pulce all' orecchio vediamo se trovo qualche info a riguardo...
se riesco a scoprire sti benedetti codici allora passeró al consolato e vorró il doppio passaporto ottenuto per meriti storici