Citazione Originariamente Scritto da Penny Visualizza Messaggio
Mi scuso con GuiNio per avergli invaso il post parlando di motovespe, rispondo a signorhood e poi prometto di non andare piu' fuori tema.
Non ti preoccupare e non ti scusare, stai apportando informazioni che credo interessino a molti, me in primis!!!

Citazione Originariamente Scritto da Penny Visualizza Messaggio
Tornando ai colori e al dilemma di GuiNio, al quale ora mi rivolgo, dalla mia esperienza di restauro di una motovespa durata un anno a cercare il codice posso affermare con certezza questo: Il codice della tua n non esiste.
non vorrei cominciare a crederci pure io... magari é possibile che un codice esistesse, ma forse é finito nella tomba insieme all' impresa motovespa sa.
Eppoi, magari sarķ drammatologico, perķ ricordiamo che negli anni '50-'60 la Spagna era tirannizzata da Franco; il che significa 1 che forse la gente non si preoccupava per sapere il codice colore della propria vespa, 2 che molta informazione era occultata (anche se non trovo ragioni valide per occultare dei colori...)

Citazione Originariamente Scritto da Penny Visualizza Messaggio
Sulla finitura dei listelli pedana della n non ti so aiutare GuiNio, per quanto mi riguarda per il restauro di quelli della mia motovespa mi sono limitato a raddrizzarli, carteggiarli con carta di diverse grane e poi lucidarli a specchio....tanto poi tornano opachi in poco tempo. Io ti consiglio quando sei arenato su particolari non-cruciali dei quali non riesci a venire a capo riguardo al loro stato di origine di fare delle scelte e procedere altrimenti rischi di fare come me che per mesi ho domandato di che colore fosse il coperchio della scatola carburatore, i trattamenti galvanci o fotografavo le motovespe rigate in parcheggio per confrontare i colori di fondo e mi dicevano che ero "loco".
NOOOO... :_( non devono tornare opachi in poco tempo.... eheh
La tua "locura" é assolutamente invidiabile.....

Ciao e Grazie per il tuo importante contributo!!