Risultati da 1 a 25 di 112

Discussione: Motovespa 125N 1960

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di giuNio
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Motovespa 125N 1960

butto un altro po' di carne sul fuoco... potrá sembrare che salti da un palo in frasca ma in realtá sto cercando di riassumere tutto ció di cui ho bisogno per mandare la vespa dal chirurgo...
    l'oggetto stavolta é il tentativo di creare un bloccaruota per Largeframe dal cerchione chiuso il meno invasivo possibile...non so se sia possibile e realizzabile ancora, per questo provo ad appellarmi alle vostre conoscenze.
    L'idea é nata dal ritrovarmi uno dei tre cerchioni sprovvisto di uno dei sei prigionieri che bloccano le due lamiere. a questo punto ho pensato di approfittare al meglio questo "buco", cercando di mantenere la configurazione quanto piú "originale" possibile.
    Se al posto di un prigioniero normale ci saldo un prigioniero scavato internamente riesco ad ottenere un punto di passaggio tra i due lati del cerchione senza necessitá di fare un buco apposta.
    A questo poi ho pensato ad un marchingegno un po' rustico e magari laborioso da mantare...peró noi vespisti credo siamo bendisposti alla scomoditá pur di avere un minimo (dico minimo perché se un ladro vuole potrebbe portarci via la vespa pure se dentro ad una cassaforte...)di sicurezza.. Il marchingegno sarebbe composto da un perno con testa (1), un bloccaperno cilindrico (2) e una piastra (3) che consentirebbe di unire e fermare i pezzi 1 e 2 e allo stesso tempo permettere il passaggio di un lucchetto a spirale che abbracci ruota e ammortizzatore.

Ora il principale problema sono gli spessori. Il prigioniero del cerchione é metrico 8, ovvero con nucleo senza filetto di 6.4mm o giú di li...in rettifica m' è stato detto che si potrebbe provare a fare un foro interno del metrico 4 che peró risulterebbe forse troppo piccolo per poi creare il "LL"(LucchettoLarge)
    Sono ben accetti consigli e opinioni su fattibilitá o meno...DAI!!! che se ce la facciamo brevettiamo tutti insieme un Ricambio VR

p.s. spero che dallo schizzo si capisca qualcosa
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •