Stasera ho cominciato a rimontare qualche particolare (bordoscudo, gommini e viteria nuova) ma mi sono impantanato su una banalita': non riesco a rimettere la graffetta di acciaio a forma di "U" che trattiene in sede la serratura del bauletto anteriore.
Come c...aspita si infila? La serratura non ha guide laterali, e quella maledetta graffetta si alza sempre a destra o a sinistra... ho paura di spaccarla...
C'e' qualche trucco per rimetterla in sede? Ho gia' graffiato lo sportello nei miei maldestri tentativi...
Dulcis in fundo, oggi e' passato un amico da mio padre per sistemargli un profilo del lavandino. Ha visto la vespa sotto al capanno attrezzi e, vedendo le nuove scritte appoggiate al banco, pensando di farmi un piacere ME LE HA FISSATE ALLA VESPA COL SILICONE BIANCO DA LAVANDINI (che ovviamente sborda ovunque)![]()
Grazie, le ho sistemateSe ti accorgi che ha subito colpi cerca di farlo a mano lievemente se riesciquesto non significa niente, la targa si piega quando ad esempio la metti sul cavalletto e urta il muro dietro.qui non ti so aiutare...
Ciao Gioweb
Provero' prima ad allargarlo a mano, anche se dubito che le mie braccine riescano nell'impresa
Per la targa avevo pensato anch'io ad una "retromarcia", di sicuro il tizio non ci stava troppo attento, maltrattava senza tanti problemi.
Complimenti per il nuovo avatar! Il 46 e' "photoscioppato" o ce l'hai attaccato davvero?
photoscioppato![]()
Ciao Gioweb
Eccoci qui, ieri sono stati montati gli ultimi particolari. Anche se non e' perfetta, almeno e' decente
Oggi ho fatto il pieno e via col primo giro, una decina di Km per prendere confidenza!
Aggiorno il post dopo tanto tempo... viste le temperature ormai rigide per la mia cervicale, e' giunta l'ora di un maquillage serio, anche perche' ho comprato tre sportellini conservati per convincermi che il telaio e' effettivamente stato vittima di un bel tamponamento (vano motore piu' stretto di quasi un cm).
Vai con lo smontaggio!
Complimenti per la vespa e per il restauro, e soprattutto complimenti par essere vicentin!