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Discussione: Restauro ET3 - La Befana

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  1. #1
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Altra domandina: qualcuno ha visto dal vero (o ha comprato) la sella ET3 in vendita da Tonazz*? Com'e' la qualita?
    Non so se rifoderare la mia, perche' ha il pezzo centrale del telaio spezzato (quello dove si fissano i due molloni). Quella lamina si trova come ricambio o secondo voi provo a ricostruirla?

  2. #2
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Appena tornato dal carrozziere: un lavoro abbastanza soddisfacente, purtroppo mi ha dato una mano di fondo piuttosto spessa sopra i numeri... mi tocchera' ripassare con qualcosa di appuntito per evidenziarli
    Dalla settimana prossima si ricomincia, poi tocca al motore.
    Qualcuno dalle mie parti (Cittadella / Bassano del Grappa) ha gli estrattori volano + frizione da prestarmi per mezz'ora?

  3. #3
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Appena tornato dal carrozziere: un lavoro abbastanza soddisfacente, purtroppo mi ha dato una mano di fondo piuttosto spessa sopra i numeri... mi tocchera' ripassare con qualcosa di appuntito per evidenziarli
    Dalla settimana prossima si ricomincia, poi tocca al motore.
    Qualcuno dalle mie parti (Cittadella / Bassano del Grappa) ha gli estrattori volano + frizione da prestarmi per mezz'ora?

    Complimenti!!! Bel lavoro!

  4. #4
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Complimenti!!! Bel lavoro!
    Grazie! Adesso devo dimostrare che oltre ad averla smontata so anche rimetterla insieme...

  5. #5
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    In attesa che il meccanico abbia tempo per mettere il bordoscudo, si procede con l'assemblaggio di forcella e ripristino dell'ammo posteriore:

  6. #6
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Oggi ho montato qualche piccolo particolare, ed ho tirato per i piedi qualche santo: il carrozziere ha "leggermente" esagerato col colore, tanto da ridurmi il diametro dei fori per il passaggio dei tubi sterzo e della forcella
    Pazienza, domani passerò col dremel...

  7. #7
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Particolare parapolvere forcella, plastica grigia originale, non verniciato ma solo ripulito:

  8. #8
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Dopo una lunga pausa dovuta a infortuni ed eventi familiari, ecco qualche aggiornamento: listelli pedana (grazie all'aiuto del babbo)

  9. #9
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    montaggio avantreno e rinforzi cavalletto in acciaio inox (non avevo di meglio e poi non sono in vista

  10. #10
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Piccolo avanzamento di ieri: terminato il passaggio dell'impianto elettrico, collegato faro post., centralina e clacson. Applicata anche la targa, giusto per avere quel senso di completezza in piu'
    Per finire una spruzzatina di nero opaco alle scritte, che erano un pochino sbiadite: ho steso un velo di grasso su un piano, ci ho appoggiato sopra le targhette poi le ho girate ed ho spruzzato. A vernice asciutta levero' il grasso che avra' fatto da maschera per le parti che devono rimanere cromate a vista (scritte e bordo esterno)

  11. #11
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Ho provato a infilare anche lo sterzo ma non ci sono riuscito.
    Questa e' la situazione dei cavi:
    -a sinistra in alto coppia guaine cambio, in basso filo frizione.
    -a destra in alto (sopra il bloccasterzo) treccia fili fanale e treccia comandi devioluci, ed in basso la guaina acceleratore.
    E' tutto corretto? Datemi una mano, mi sono venuti mille dubbi...
    Ed inoltre, quando monto lo sterzo devo avere gia' i cavi infilati nelle guaine o li passo dopo?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Restauro ET3 - La Befana

    Se non erro la scritta ET3 andava arancione!

    Per le guaine, le hai passate correttamente, i cavi ed i terminali puoi passarli anche dopo.

    Io li ho passati prima ed ho avuto qualche problema a tirarli sù dalla parte del cambio.

    In ogni caso è una cosa fattibilissima.

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