Citazione Originariamente Scritto da p.v.
Ciao. Dopo aver rifatto il motore a un px 150 anno 82 (aveva rotto il paraolio parte frizione e rigato i carter) ora è come se gli arrivasse tanta miscela si nota proprio un rifiuto sul filtro dell'aria. Puo dipendere dalle rigature sui carter?
ma il motore come gira ?!? regolare oppure incerto e scarburato ?
diciamo che se le rigature non erano troppo profonde la cosa non è seria, ma per provare la tenuta della valvola fai così, togli il carburo, ruota il volano con le mani e chiudi l'ammissione, poi versa dell'olio da miscela nel foro e vedi quanto tempo ci mette a cadere giù. se la valvola ha tenuta ci metterà un pò, se non ce l'ha e i sgeni sono troppo profondi allora vedrai l'olio cadere velocemente. in questo caso è da valutare un intervento, ma se la volvola non tiene guidando te ne accorgi in ogni caso.
tieni sempre presente che i motori con ammissione a valvola sputacchiano sempre un pò, anche in relazione a come sono carburati. io tengo il mio un pò grasso al minimo, e quando lo uso prevalentemente in città sbrodola che è un piacere. controlla anche che la benza che trovi non sia dovuta a perdita della spina conica o del coperchio della vaschetta.
ciao