Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiuto per sorella ape 600 mp

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

aiuto per sorella ape 600 mp

Salve a tutti,
    Ho trovato per mio padre una bella ape 600 dei primi anni 80 o fine anni 70. Dobbiamo metterci d'accordo con il padrone per una prova. Telefonicamente lui mi ha detto di portarmi una batteria. Dite che posso fargli il ponte con la macchina (con i cavi alla batteria)? so che quell'ape necessiterebbe di una batteria da 24 ampere e quella della macchina mi sa che ne ha 45...rischio di fare qualche danno? il problema è che l'ape è ferma da molto e senza freni perciò non è praticabile l'idea dell'accensione a spinta in strada...
    un Grazie a chi saprà darmi dritte utili...

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: aiuto per sorella ape 600 mp

L'importante è la tensione.

Se la batteria dell'Ape è a 12 volts, puoi tranquillamente fare ponte con la batteria dell'auto.

+ con + e - con -

In bocca al lupo.

VRista DOC L'avatar di barroi
    Potenza Reputazione
    19

sul libretto di uso e manutenzione ho letto di utilizzare batterie a 12 volts e 24 A...perciò ciò che mi dici mi conforta.
    Se fisicamente non ci fosse la batteria e facessi il ponte sui morsetti dell'ape direttamente dovrei farcela comunque giusto?...in ogni caso il sistema dovrebbe essere protetto da fusibili che si fonderebbero in caso di un'eccessiva tensione...speriamo bene

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    sul libretto di uso e manutenzione ho letto di utilizzare batterie a 12 volts e 24 A...perciò ciò che mi dici mi conforta.
    Se fisicamente non ci fosse la batteria e facessi il ponte sui morsetti dell'ape direttamente dovrei farcela comunque giusto?...in ogni caso il sistema dovrebbe essere protetto da fusibili che si fonderebbero in caso di un'eccessiva tensione...speriamo bene
    Si, ce la fai comunque, occhio ai contatti e alle scintille sulla carrozzeria con il positivo.

Non staccare però i morsetti quando parte.

E' sempre preferibile che dall'altra parte ci sia sempre un carico attaccato.

Non riesci proprio di procurarti una batteria efficente??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •