Giorno a tutti .
qualcuno conosce la linea di tutti i kit Pinasco del passato e di oggi ?a parte cio' che si trova sul sito Pinasco che nelle foto d'epoca non ci leggo nulla so troppo piccole e ingrandendole diventano ancora piu' illeggibili .
Mi e' stato detto che a fine anni 80 Pinasco producesse la linea piu' completa per kit per small tutti in alluminio da 50 cc a 122 cc , ora essendo un ammiratore di Pinasco sono a conoscenza di molti dei suoi kit ma visto che poi per anni sono stato fuori scena mi saro' sicuramente perso qualcosa .
Cerco di farmi capire meglio , allora mi e stato detto che Pinasco producesse kit da 50 , 60 , 75 , 85, 102,e il 122 che e' ora di nuovo disponibile , tutti in alluminio e alcuni in ghisa cosi come oggi , in piu ' leggevo anche di qualcuno che stava montando un 75cc pinasco in alluminio , ora sul sito Pinasco ha un 75 ghisa pero ' lo si vede solo se si clicca sulla 50 automatica , poi ha l'85 in ghisa , il 102 ghisa e alluminio , in effetti la Pinasco e' piu ' orientata verso gli scooter al momento, i kit per scooper devo dire sono un'opera d'artea parte che vedendo in giro sembrano anche quelli che hanno il miglior compromesso potenza/affidabilita .
Ora mi chiedevo appunto visto che qualcuno aveva il 75 pinasco in alluminio , dico lo si trova ora in vendita ? esiste davvero ? sono rimanenze , quella linea di kit e davvero esistita ?.
Poi di questo 102 in alluminio sento parlare poco ma sembra molto valido a me non dispiacerebbe se riesco a ritornare un possessore di vespa a usarlo sulla mia, un'altra piccola pecularieta' , riguardo al Pinasco in alluminio lo si indica in giro sempre come 100 e non 102 , avevo pensato magari il pistone era qualche frazione piu ' piccolo ma e' indicato come 55 quindi e' 102 ... o ancora una volta mi perdo qualcosa
Ciao e grazie![]()