Tutto è possibile.
E' possibile che quella Primavera fosse già vecchia di qualche mese (anche se normalmente, visto il modello di successo, era difficile che restassero nelle vetrine...)

E' possibile che qualcosa restasse in giro nei magazzini di Pontedera, montato poi tardivamente, o presso lo stesso produttore delle selle.

E' possibile che la sella si fosse lesionata presso l'officina che aveva la Vespa in vendita. Sostituita con ricambio già... stagionato.

E' possibile ...
Il 1969 è l'anno dell'acquisizione della "Continentale" da parte della Piaggio, ed in quell'anno avviene la transizione dalla targhetta "Aquila" alla scritta verniciata. Valgono tutte le ipotesi che normalmente si fanno in queste circostanze.

In mancanza di documentazioni più sicure, terrei buona la norma per cui nel 1970 la Primavera aveva la scritta "Piaggio" sul retro della sella.
Se poi uno mai trovasse una Primavera del 1970 con sella Aquila, non vedo validi motivi per cambiargli la sella, certo. E' comunque un'eventualità plausibile, mentre non lo è, ragionevolmente, per la TS di Vespa Tecnica con sella Aquila ... Anche perchè in quel caso si nota benissimo che è la stessa sella (ma proprio la stessa!) montata sulla SV per ragioni... fotografiche.