Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Verniciare le piastrelle...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    21

Verniciare le piastrelle...

Hai visto mai che fra di voi c'è qualche imbianchino o qualcuno che ha ristrutturato casa ultimamente...
    Stò risistemando casa,ho pitturato le pareti,sostituito le applique e fatto parecchi altri lavori.Siccome le mattonelle della cucina,quelle che stanno tra il piano e i pensili sopra sono un pò bruttine,mi chiedevo se fosse possibile trattarle con un prodotto verniciante,non so,una resina o qualcosa di simile,ma che sia duraturo ed esteticamente appagante...All'Ikea hanno dei pannelli 50x60 che sarebbero perfetti,ma non mi basterebbero 150 euro per fare il lavoro e la gamma dei colori è limitatissima.Si tratta di una superficie di 420x60 cm...

VRista Junior L'avatar di mimo748
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Verniciare le piastrelle...

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Hai visto mai che fra di voi c'è qualche imbianchino o qualcuno che ha ristrutturato casa ultimamente...
    Stò risistemando casa,ho pitturato le pareti,sostituito le applique e fatto parecchi altri lavori.Siccome le mattonelle della cucina,quelle che stanno tra il piano e i pensili sopra sono un pò bruttine,mi chiedevo se fosse possibile trattarle con un prodotto verniciante,non so,una resina o qualcosa di simile,ma che sia duraturo ed esteticamente appagante...All'Ikea hanno dei pannelli 50x60 che sarebbero perfetti,ma non mi basterebbero 150 euro per fare il lavoro e la gamma dei colori è limitatissima.Si tratta di una superficie di 420x60 cm...
    Sicuramente qualche prodotto lo trovi...ma non ti conviene incollarci sopra delle mattonelle nuove?Oggi trovi materiali eccezionali con spessori di pochi millimetri...Strato di collante, mattonella sottile e in pochi mm hai risolto il problema....Se hai un budget massimo però credo che la soluzione più economica sia quella di cercarti un prodotto che stendi a pennello e il gioco è fatto!

Potenza Reputazione
    21

Effettivamente è una idea,ma poi non ho di che tagliarle e sagomarle dove ci sono le prese e nella linea superiore...Certo che se trovo delle mattonelle che mi piacciono a 8-9 euro al metro quadro non spenderei molto...

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Dai verniciare le piastrelle non si può sentire!

O le tieni così o le cambi...
    Anche montarci sopra è una pratica che non mi convince per nulla

Ho visto piastrellare anche pavimenti sopra le vecchie mattonelle per evitare di rifare il battuto...

Io a casa mia non farei mai un lavoro del genere

Mi sa come di verniciare sulla ruggine

Ricordati che le soluzioni più sono facili e veloci più sono costose purtroppo....

I pannelli prefiniti che dici sono ottimi per semplicità e velocità, ma le paghi entrambe
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Concordo con Ale , ricoprirle non e' il massimo ...
    Verniciare ancora meno ...

Considera anche che i vapori della cucina tenderebbero comunque ad infiltrarsi e ristagnare nelle fughe delle vecchie piastrelle , con conseguenti cattivi odori e scarsa igiene .
    Nella mia cucina (H60 L420+65) le ho tolte e sostituite , ci ho messo un pomeriggio a toglierle ed una giornata a pulire le macerie , preparare e posarle , e non e' il mio mestiere ..
    Spesa totale sui 180 Euro tutto compreso , piu' manodopera ovviamente ...

Ciao
    Guabix

Potenza Reputazione
    21

Togliere le vecchie non posso,dovrei smontare la cucina per arrivare anche a quelle che stanno nascoste dalla cucina stessa,andare di mazzetta e scalpello in un condominio è fuori discussione senza seguire una procedura piuttosto lunga.I prodotti per coprire le mattonelle da quel che ho capito sono resine che fanno spessore,sotto vanno stuccate le fughe,e poi va dato questo colore,fatto a tintometro,e dalle immagini che ho trovato in internet il risultato sembra ottimo.Se posassi delle nuove piastrelle sopra le altre,una volta stuccate le fughe non vedo come i vapori possano andare ad intaccare le vecchie che stanno sotto...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •