Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
I Gradi(160° 190°ecc.)
C'è un post in alto in evidenza sulla spiagazione dei gradi..ti è stato suggerito da 1 altro utente

Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
Cos'è la banda di squish
Anche in questo caso il link postato spiega il significato di tale termine

Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
perchè i 102 sono migliori dei 112
I 102cc sono migliori dei 112cc in affidabilità, se riesci a trovare su internet delle foto riguardati i due cilindri in questione ti accorgerai come il 112cc ha una camicia abbastanza sottile a differenza del 102!
Niente non toglie che se il lavoro è fatto bene anche il 112 sia affidabile!
In termine di prestazioni il 102 ha un po meno coppia perchè ha circa 10cc in meno rispetto l'altro, il 112cc invece pecca un po in termini di giri massimi proprio perchè ha una cubatura maggiore.

Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
che differenza c'è tra un motore coppioso e motori che sfruttano i cavalli
Ti lascio il link di una spiegazione sommaria che avevo dato ad 1 altro utente del forum..magari è utile anche a te!

http://old.vesparesources.com/offici...tml#post503675
Citazione Originariamente Scritto da nellin Visualizza Messaggio
che significa raccordare un gt e quando si ha piu coppia e piu cavalli
Con la spiegazione che ti ho postato sopra dovresti capire la differenza tra coppia e cavalli; raccordare un gruppo termico (GT o cilindro che sia) consiste nello smussare eventuali scalini che vengono a verificarsi quando si accoppia un cilindro elaborato al carter; anche qui cerca qualche foto su internet e vedrai che per far andare meglio il motore si cerca di eliminare fisicamente tutti gli impedimenti che limitano il passaggio della miscela dal carter al cilindro.