Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: misure di cautela negli acquisti

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Question misure di cautela negli acquisti

come vi cautelate negli acquisti sul web, su subito, per esempio? cosa chiedete al venditore, come forma di garanzia, che vi mandi effettivamente l'oggetto contrattato? spedizione in contrassegno o che altro?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: misure di cautela negli acquisti

Su Subito si e' abbastanza a rischio, io mi cautelo in due maniere :
    -digito su Google il num di telefono , spesso saltano fuori molte info sul venditore , ad esempio un mesetto fa controllavo degli pneumatici ed ho scoperto che il venditore era iscritto all' ordine degli Avvocati ed era il presidente di un circolo dalle sue parti , per cui ho proseguito tranquillo ..
    -se non trovo aiuto dal num di telefono applico questo "trucchetto" : telefono al venditore , e dopo qualche domanda di circostanza gli chiedo a bruciapelo un suo numero di telefono fisso a cui poterlo rintracciare . Se me lo da senza esitazioni procedo senza neanche telefonare a quel numero per verifica, in caso contrario lascerei perdere ( mai successo fino ad oggi ) . Infatti un truffatore di fronte ad una simile richiesta "a sorpresa" al 99% non mi darebbe un numero che mi permetterebbe di risalire a lui con estrema facilita' ..

Per adesso cosi' facendo non ho mai avuto problemi

Ciao
    Guabix

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    ... applico questo "trucchetto" : telefono al venditore , e dopo qualche domanda di circostanza gli chiedo a bruciapelo un suo numero...
    ah però!... che 'tatto'...

ma bella questa...

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Non sara' elegante , ma fidati che funziona ...
    In fondo chissenefrega dell' eleganza , si tratta di una transazione potenzialmente a rischio per cui la cosa primaria e' evitare il rischio di perdere i soldi ..

Un malandrino di fronte ad una simile richiesta come minimo esiterebbe a rispondere , eppoi inventerebbe una scusa per non darmelo ..

Ciao
    Guabix

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Non sara' elegante , ma fidati...
    si tratta di una transazione potenzialmente a rischio ..
    vero... tendenzialmente sono portato ad evitare del tutto questo genere di acquisti, ma riconosco che così si finisce per perdere anche qualcosa di cui si può aver necessità e che in seguito sarà complicato recuperare con un acquisto tradizionale, fatto di persona, in un mercatino, o da un conoscente diretto, magari...

VRista L'avatar di giallonero
    Potenza Reputazione
    16

Per gli oggetti che trovo su subito cerco di ritirare di persona ciò che sto acquistando. Per ora mi è sempre andata bene e sono anche riuscito a vendere diverse cose tramite quel sito!

La spedizione in contrassegno può solo darti modo di valutare il venditore perchè poi si deve pagare senza prima aprire...

Bella quella del numero fisso!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •