Ciao a tutti...
Mi sapete dire come si fa a carburare una vespa p150x (81)..
(non sono molto esperto)
Grazie.
Ciao a tutti...
Mi sapete dire come si fa a carburare una vespa p150x (81)..
(non sono molto esperto)
Grazie.
La domanda nasce spontanea: perchè hai questa necessità? Hai fatto modifiche ? Poichè questa pratica è nota in fase di scatalizzazione o sostituzione marmitta e/o GT.
Se hai problemi di minimo o di irregolarità di funzionamento del motore non è detto che si tratti di carburazione, ma di carburatore, che non è la stessa cosa. Oppure di qualche paraolio che sarà consumato.
Comunque se cerchi l'argomento troverai fiumi di parole in merito.
In sostanza la carburazione non è che si sposta da sola, sono altri fattori che la fanno variare, devi prima capire cosa c'è che non va, e magari farci qualche esempio per poter capire dove e come intervenire .
Ho sostituito la marmita.
Inoltre ho notato ke dalla marmita oltre alla fuoriuscita dei fumi esce anche della roba nera(benziana suppongo!!!)...mi hanno detto quindi che è scarburata e volevo sapere come dovevo procedere...grazie.
Sapete dirmi come devo procedere???
Secondo voi qual'è il problema???
Tiratina in terza, spegnimento in moto del motore, tirando la frizione, ti fermi smonti la candela e guardi di che colore è... Se è nera, sei grasso, quindi devi ridurre il getto di massima di uno due punti alla volta. Se invece la candela e bianca devi aumentare il numero del getto fino a trovare il giusto risultato, colore della candala nocciola scuro.
La carburazione non è una scienza perfetta... è empirica.
io penso che si debba fare una buona pulita ai getti del carburatore puoi seguire lo smontaggio su vrWiki Revisione Carburatore SI - VRwiki
cosi puoi capire s'è un problema di pulizia, si sà i distributori di benzina danno oltre al carburante anche del rudo e non gratis.
Scusate la mia ignoranza ma riesci mica a spiegarmi in maniera un pò più dettagliata la seguente frase:
"devi ridurre il getto di massima di uno due punti alla volta."
cosa significa ridurre di uno due punti i il getto??
cosa devo modificare??(nn sn molto esperto!!)
grazie per le risposte...
significa smontare il carburatore, togliere il getto che c'è all'interno e sostutuirlo con uno di dimensione più adatta al proprio motore
scusa ma se prima andava bene e nessuno ha mai cambiato delle parti nel carburatore devo cambiare ugualmente il getto???
allora perchè diamine vuoi ricarburare se nn vuoi sosituire i getti..
nn è ke nn li voglio cambiare..nn capisco perchè la dimensione dei getti che aveva di serie il mio motore deve essere cambiata con alti getti di dimensione diversa?!?
ciao USApx150,
nessuno ti sta dicendo che DEVI cambiare la dimensione dei getti del tuo carburatore.
Ti hanno semplicemente detto, visto che come tu hai detto non sei esperto, come va carburata una vespa con carburatore SI.
Se ti fossi andato a vedere il link che ti hanno consigliato magari ti saresti risparmiato qualche domanda dalla quale si intuisce che nonn l'hai letto.
Revisione Carburatore SI - VRwiki
La tua prima domanda è stata "Ciao a tutti...
Mi sapete dire come si fa a carburare una vespa p150x (81)..
(non sono molto esperto)
Grazie." e gli amici ti hanno rispostao.
Il motivo per il quale volevi ricarburare è venuto fuori successivamente.
Comunque se non hai cambiato nulla sulla tua vespa, smonta il carburatore, dopo averti letto la guida, e puliscilo accuratamente sostituendo le guarnizioni e vedi se risolvi il problema.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Il carburatore l'ho smontato , pulito e rimontato.
Questa è la foto dei miei getti di serie:
Ho una domanda da porvi: l'assemblaggio dei tre pezzi che compongono i getti hanno una specifica combinazione??? ossia i buchetti che sn nei vari pezzi devono essere tutti allineati o non centra nulla??
A dimenticavo la cosa più importante..ora la mia vespa nn vuole proprio partire.
Sapete dirmi se può dipendere dal carburatore?
Sapete spiegarmi come si procede per la regolazione del carburatore???
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
E' PARTITA...per vedere se la carburazione è giusta devo fare una tiratina sino alla terza obbligatoriamente o posso farla girare un po sopra al cavalletto??
Grazie a tutti delle risposte.
Devi farti un giro e scaldare bene il motore.
Poi su un rettilineo tiri la vespa in treza marcia per qualche secondo.
tiri la frizione e spegni la vespa. aspetti che ti fermi senza lasciare la frizione.
una volta fermo smonti la candela e vedi il colore, deve essere nocciola scuro.
Fai la prova e facci sapere.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Scusate l'intromissione, ma anche al minimo smontando la candela deve essere nocciola?
La marmita è originale, invece per quanto riguarda i getti i num nn li ho visti..
Cmq doma ci do un'occhiata...grazie.