la maggior parte di voi saprà che da novembre giro con un motore 150 sul mio telaio 200, finalmente, oggi, mi sono deciso, ed ho aperto il suo motore

adesso vorrei anche richiuderlo

il problema principale è la crociera, saltava la 3°

primo dilemma: non riesco a togliere il dado a castelletto della frizione, si svita in senso antiorario giusto??? (tra l'altro nel pomeriggio ho finito di aprire pure un motore di T5, er mezzo bloccato, anche lì non sono riuscito a levare la frizione !!!)

facciamo la lista di quello che devo cambiare, ora che l'ho aperto:

- paraoli

- i cuscinetti devo controllarli, ma onestamente non so se sono in grado, devo vedere che non abbiano troppo gioko, ma quanto è questo "gioko"???

- già che ci sono cambierei la frizione ( se riesco a levarla)

- controllo gioko della biella (ma pare che non ne abbia)

- le fascie vorrei lasciarle, il motore aveva un'ottima compressione, e, eventualmente, per cambiarle non devo riaprire il motore

- tutte le guarnizioni (naturalmente)

dimentico qualkosa???

ho litigato anche con il tappo dell'olio ... si è rovinata la testa, ma un sistema per levarlo lo troverò sicuramente

nel preselettore ho trovato poko-poko di limatura di ferro, ancora non ho capito da dove arrivava, controllerò meglio con la luce del sole

n.b. uso castrol TTS, ci ho fatto almeno 10.000km con quest'olio, la testa ed il cielo del pistone erano messi benissimo, il pistone aveva una leggerissima patina, la testa un pò di incombusto lontano dalla candela

p.s. se riesco a rimetterlo in strada lo dedicherò a Gigler che mi vuole tanto bene