azz!! a Tonì, mò tengo più dubbi di prima!!!

il contakm segnava 40.000km, quando l'ho levato, ma naturalmente non ho idea se sono giusti.

- ho l'estrattore, ho alzato la linguetta, ma il dado non riesco a smollarlo

- il motore non ha mai dato problemi di "fischi" o vibrazioni strane, cmq farò i controlli che dici, vorrei evitare di cambiarli, attualmente non mi ritengo in grado di farlo

- firzione: infatti pensavo di cambiare solo i dischi, tanto in caso di problemi non devo riaprire il motore
i sono cambierei la frizione ( se riesco a levarla)

- controllo gioko della biella (ma pare che non ne abbia)
mi raccomando anche quello trasversale ed eventuali giochi radiali sull'imbiellaggio, anche se per cotrollarlo per bene dovresti tenerlo in mano. anche qui stessa domanda, km?
questa è parecchio difficile

se vuoi fare un acosa completa ti consiglio pure di controllare il tampone di fine corsa della leva di avviamento, quello di gomma nera, l'oring dell'ingranaggio della messa in moto, lo stato del parastrappi, le due chiavette (fattele dare della misura giusta), cuscinetto asse ruota, nottolino spingidisco, oring braccetto frizione e u n bel controllo al cablaggio dello statore , controlla lo stato dell'isolante dei fili e delle bobine. così dovresti essere a posto per un bel pò.
- ma il parastrappi non lo controllo con la frizione??? le altre cose le controllerò, se gli oring sono buoni lascio quelli???

- il pistone non mi sembra abbia fiammate strane, una molto piccola vicino una delle palline delle fasce, cmq farò qualke foto

p.s. se riesco a rimetterlo in strada lo dedicherò a Gigler che mi vuole tanto bene
no comment
ciao[/quote] .......