caro Gigler,
ti scrivo per aggiornarti su come sta andando:
lo scorso wk ho levato la vite/tappo dell'olio, ho dovuto "intaccarla" con il seghetto, e poi battere lateralmente per svitarla, ho anche scoperto il motivo del bloccaggio, qualke fesso l'aveva rimessa senza la guarnizione e l'aveva stretta troppo (n.b. l'ultima volta l'olio l'avevo cambiato io :D)
invece giovedì mattina sono riuscito a portare i carter dal meccanico di fiducia di un mio amico , prima siamo andati a comprare alcuni pezzi di ricambio:
cuscinetti di banco (si chiamano così quelli che tengono l'albero motore sui carter vero??)
cuscinetto lato ruota
guarnizioni motore
dischi frizione (rms)
cuscinetto a rulli della biella lato pistone
(i cuscinetti sono SFK)
tutto per la modica somma di 65 neuri
non aveva il cuscinetto lato cambio, a dire del meccanico, cmq, quello che c'è è perfetto
non aveva i paraoli e me li ha ordinati
.... e poi mi voleva rifilare una crocera non (editato)originale, quando me ne sono accorto gli ho detto " e no, i miei amici non mi hanno raccomandato altro "cuscinetti SFK e crocera originale!!" ha capito e me l'ha ordinata insieme ai paraoli
l'albero motore era buono, io avevo già fatto la prova insegnatami da Senatore, l'hanno fatta anche il mio amico ed il meccanico ed hanno confermato che l'imbiellamento è ok
stasera ho telefonato al mio amico e gli ho detto di prendermi gli oring, il dado a castello ed il relativo cestellino
ho dimenticato qualkosa???