Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: La mia T5 non parte!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: La mia T5 non parte!!

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    metti uan candela nuova e prova..
    se parte hai risolto
    Infatti, per me che sono imbranato di queste cose e visto che c'è l'ho una nuova e la prova più veloce. Considera che è una candela "fredda", quindi per quanto nè sò più delicata, vero?

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
    Infatti, per me che sono imbranato di queste cose e visto che c'è l'ho una nuova e la prova più veloce.
    vero, però sappi che se parte hai risolto perchè la vecchia candela era... morta... ma se non parti non sai molto...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Ho provato ha sostituire la candela ma niente, la vespa non parte, la prova della scintilla la farò stasera ma nel caso possa centrare vi dico che quando schiacciavo la pedivella si accendeva il contagiri del quadro. Vedrò di saperne di più stasera.

Ci aggiorniamo, intanto grazie!!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

hai visto se la candela é umida
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    15

Verifica la scintilla è importante!
    Se fa la scintilla, smonta la candela, chiudi il rubinetto della benzina e spedivella a bestia... Ma parecchio parecchio parecchio. Fatto questo rimonta la candela (nuova, della giusta gradazione, non sò quale sia la migliore per la T5) accertati che non sia una NGK, troppo spesso escono difettose e la Vespa le digerisce poco (parlo per esperienza personale su 2 vespette small, c'è anche chi monta NGK e si trova bene....)
    Riprova ad accenderla.

Hai gia provato a partire di seconda?
    Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
    Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.

Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio
    Verifica la scintilla è importante!
    Se fa la scintilla, smonta la candela, chiudi il rubinetto della benzina e spedivella a bestia... Ma parecchio parecchio parecchio. Fatto questo rimonta la candela (nuova, della giusta gradazione, non sò quale sia la migliore per la T5) accertati che non sia una NGK, troppo spesso escono difettose e la Vespa le digerisce poco (parlo per esperienza personale su 2 vespette small, c'è anche chi monta NGK e si trova bene....)
    Riprova ad accenderla.

Hai gia provato a partire di seconda?
    Si ho provato con la seconda ma niente, stasera o al massimo domani vedrò di fare la prova della scintilla, vi farò sapere.

Grazie, siete gentilissimi!!!!

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Ho avuto lo stesso problema sul mio Px e, se posso darti un consiglio, fai questa prova.
    Smonta il coperchi della scatola del carburo e smonta il filtro dell'aria. Prendi una siringa e spruzza dentro al carburo un po di benzina, metti in moto e se parte allora vuol dire che non arriva benzina altrimenti potrebbe essere un problema di corrente.
    Facci sapere
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •