Sul tuo modus operandi intendevo dire come, in genere, affronti i problemi anche al di fuori di un forum (in altri ambiti).
Volava essere un "critica costruttiva" ...ma evidentemente non l'hai voluta cogliere...peccato
Quello che pero' ho colto io e' che sono, come prevedevo, nuovamente mutate le carte in tavola: la novita' degli ultimi "5 minuti"e' che ora il Gs sembrebbe appartenere non piu' al tuo amico ma, invece, al suo papa'.
Gia' stabilire a chi appartenga il veicolo e' tutt'altro che una questione di lana caprina ..anzi, direi e' piuttosto fondamentale.
Altra cosa che sarebbe necessario conoscere e' se ad esempio il padre del tuo amico e' ancora in vita oppure no, in quanto una persona non piu' esistente difficilmente puo' fare denuncia di smarrimento.
Visto che il libretto sembra non esserci, sarebbe anche buona cosa conoscere se pure il complementare e' sparito (dubito che un veicolo non utilizzato da anni e anni abbia il Cdp). Di solito il complementare era allegato al libretto ...perdendosi il libretto temo che pure il complementare abbia seguito la stessa fine ..forse si...forse no .. di certo non sono io che posso tirare ad indovinare
Come vedi, siamo gia' al 5° o 6° messaggio ...e siamo ancora al palo.![]()