Una buona giornata a tutti.
Ho la possibilità di acquistare una vespa, una VB1T del 1957.
La vespa è radiata, per mancanza di pagamento bolli (visura al pra), ma ha il libretto di circolazione, la targa originali dell’ epoca, il foglio complementare e anche l’ atto di acquisto da parte del vecchio proprietario che oggi è passato a miglior vita.
Trattasi di vespa radiata, chiaramente non è possibile fare il passaggio di proprietà, a questo punto dovrei fare una scrittura privata, che modello uso? Visto che chi vende è il nipote del vecchio proprietario, e quindi possessore ma non intestatario. Cedo bisogna fare questo:
“scrittura privata di compravendita fittizia",
A questo punto capisco che è preferibile fare la scrittura privata sul modello np-2b, e autenticare le firme al comune visto che la pratica di reiscrizione verrà fatta in altra provincia, o posso farlo anche ad una agenzia pratiche auto?
Alla luce di tale situazione credo che per quanto riguarda l’ acquisto non c’ è altro da fare.
Correggetemi se sbaglio.
Adesso procediamo alle reiscrizione al pra Di Bari.
Credo che la procedura dovrebbe essere questa:
2.1: il proprietario (che adesso sono io con scrittura privata fatta) NON intestatario è in possesso dei documenti originali (libretto e certificato di proprietà o foglio complementare).
Domanda, prima di presentare il tutto al pra, pagare bolli ecc. bisogna isrivere la vespa all’ fmi o asi e aspettare che arrivi l’ esito diciamo circa dopo 3-4 mesi oppure si può fare presentando la copia della domanda di iscrizione al registro storico?
Inoltre serve un certificato cronologico, visto che su questo post http://old.vesparesources.com/pratic...proprieta.html
mi pare di capire serva, inoltre si parla di collaudo, ma non bastava la revisione fatta in motorizzazione, o è la stessa cosa.
Spero possiate aiutarmi a dissipare qualsiasi dubbio.
Giuseppe