Guarda, io tempo fa avevo ordinato un po di roba, sul sito c'era scritto che per ogni ordine con una spesa maggiore di X euro, regalavano una confezione di Ipone.
Apro il pacco e l'ipone non c'e'.
Onestamente dell'ipone non me ne fregava nulla ma per una questione di principio ho telefonato. La risposta del titolare e' stata: quando abbiamo spedito l'ordine non ne avevamo in casa, comunque al prossimo ordine me l'avrebbero spedito.
Ma al prossimo ordine mi devi spedire l'ipone di quell'ordine, se non l'avevi in casa me lo spedivi sucessivamente a tue spese.
Su tonazzo ho messo una croce. Da allora ho sempre acquistato da SIP.
Vol.
Io ho comprato (indirettamente) una sola volta, ma non ho ne ricevuto ne aperto io il pacco e quindi non so come si presentava la roba, però ho sentito tanti che si sono lamentati della superficialità della sopracitata officina.
Guardando sulle pagine del loro sito non ho mai visti prezzi concorrenziali rispetto ad altri, anzi il più delle volte trovo "dal vivo" cose che da loro pagherei più care...![]()
Idem a me... Da Tonazzo non ho mai comprato perchè me l'hanno già sconsigliato in partenza e a mie spese avevo già imparato la lezione a novegro da dei suoi compaesani. Ho comprato roba da vespatime, zangheratti, pascoli, meceur, olimpia e vari ricambisti minori ma l'unico e dico l'unico da cui comprerò ancora sarà nonostante i prezzi molto più alti pascoli. A vespatime nel giro di un 3 settimane scarse gli arrivarono da me 3 bonifici che superavano i mille euro e all'inizio, dopo avergli richiesto lo sconto o quantomeno un trattamento di favore mi disse che faceva uno sconto del 10% sull'ordine finale. Fatto il secondo ordine, gli ricordo che sul terzo mi ha promesso lo sconto e mi dice che non può fare sconti e mi metterà nella confezione dei ricambi una felpa vespa o sa le balle che so io... Dico vabbè, meglio che niente... Mai vista. Per di più arrivata la roba ho dovuto pure bisticciare pesantemente per via di roba sbagliata.
Con zangheratti per carità imballi perfetti, ottima disponibilità ma merce che lascia decisamente a desiderare... Meceur poche parole... 1 MESE E MEZZO PER EVADERE UN ORDINE, molta roba di poca qualità e sbagliata. Da tribulare.
Olimpia devo dire invece che mi sono trovato bene, ma il migliore è pascoli. Mai un articolo toppato... Anzi no una volta una guarnizione contachilometri. Non hanno nemmeno rivoluto quella sbagliata e mi hanno spedito la nuova con raccomandata 1... Costano e prima di spedire vogliono i soldi sul conto, ma valgono davvero molto.
Ps, noto che anche voi parlate molto bene di questo Negro... Mi sembra di ricordare che qualcuno mi ha detto che è di cuneo o dintorni o mi sbaglio? Ha un sito web?
Sbagli, è a Carmagnola in provincia di Torino.
Per come la vedo io è uno tipo pascoli, ha tutto ma è caro, io ci sono stato 3-4 volte per prendere roba che da altre parti non trovavo o di cui avevo urgentemente bisogno.
Il sito ce l'hanno ma è in costruzione Benvenuti in www.negroricambi.com
fatto sta che per telefono ho detto le mie e va bene così..
ora attendo le parti che mi mancano e spero che il pignone non abbia subito danni non visibili ad occhio nudo.
non credo comprerò da tonazzo, anche perchè preferisco spendere 2 euro in più ma esser sicuro che la roba arrivi sana...
Io stavo per comprare da tonazzo, ma facendo una semplice ricerca con google ho visto che molti si erano lamentati e perciò ho preferito spendere poco di più e sono rimasto soddisfattissimo.
Google aiuta moltissimo in questi casi, una ricerca di pochi minuti può evitare brutte sorprese e far risparmiare tempo e soldi.
Comunque non voglio screditare nessuno poiché non ho mai acquistato da loro.
Mah, da Tonazzo ho comprato parecchio e mi sono sempre trovato bene, tant'è che sto ancora caricando un ordine.
A parità di articoli è più conveniente di Duepercento e di Sip.
Addirittura dopo qualche tempo mi si è spaccato il pignone della frizione 8 molle acquistata da loro e mi è stato sostituito il pezzo in garanzia ....
Sarò stato fortunato o sapeva di qualche problematica sul pezzo?
Cerco di essere positivo che è meglio!
Gg
Ciao, tutto questo che dite può succedere nel commercio
odierno, l'Officina Tonazzo vende come tutte quante le altre
e non ne farei un dramma, loro a me regolarmente spediscono
anche gli Auguri di Buon Anno![]()
L'importante è evitare come la peste Lavespadue ! Poi gli altri , chi opiù chi meno cercano di fare il loro sporco lavoro. Con alti e bassi.