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Discussione: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Salve a tutti !!!! ... ... come faccio ad avere piu' allungo senza cambiare la campana che monto attualmente cioe' la 18/67 della Piaggio ????... ...

    La mia 50 Special e' configurata cosi' :

    -Gt Polini 75 cc
    -Carter raccordati
    -Albero originale anticipato ( Cono da 20 )
    -Carburatore 16-12 con getto del max 68 e filtro originale
    -Marmitta Padellino Sito come l'originale
    -Campana della Piaggio 18/67
    -Frizione 4 Dischi con molla rinforzata
    -Cambio 4 marce
    -Store e Volano della Vespa 50 HP ( Volano originale da 1.3 kg )

    La ripresa va molto bene , ma in allungo secondo me fa scarsi 55/60 km tutta su di giri , cosa devo sostituire per avere piu' allungo senza cambiare la campana 18/67 ?????... ...

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Ciao!

    - Cambia marmitta
    - Cambia carburatore
    - Rifasa il cilindro

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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ciao!

    - Cambia marmitta
    - Cambia carburatore
    - Rifasa il cilindro
    -Che marmitta devo usare ??????
    io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ...

    -Che carburatore devo usare ??????
    io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc....

    -Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ?????
    qui dovete aiutarmi !!!!!! ... ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link .....

  4. #4
    L'avatar di filip
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    pignone da 19 della drt!

  5. #5
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da filip Visualizza Messaggio
    pignone da 19 della drt!
    Quoto, l'ho montato.
    Apena pronto il telaio lo provo

    Gg

  6. #6
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    ... dimenticavo: 42 euro spedito.

    Gg

  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    se vuoi allungo monta la polini
    non fa tanto casino e ti allunga parecchio le marce

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    -Che marmitta devo usare ??????
    io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ...

    -Che carburatore devo usare ??????
    io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc....

    -Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ?????
    qui dovete aiutarmi !!!!!! ... ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link .....
    La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale!

    Carburatore va bene il 19

    Il cilindro non lo toccare le metti la siluro

    Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore?
    Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu!

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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale!

    Carburatore va bene il 19

    Il cilindro non lo toccare le metti la siluro

    Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore?
    Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu!
    non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ???

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ???
    Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre!

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