Cerco un restauratore/carrozziere per far sabbiare e verniciare la mia Sprint Veloce completamente smontata, possibilmente a buon prezzo! Sono di Asti e posso spostarmi nell'Alessandrino, Cuneese, Torinese e Vercellese.Vediamo cosa esce fuori.....
![]()
Cerco un restauratore/carrozziere per far sabbiare e verniciare la mia Sprint Veloce completamente smontata, possibilmente a buon prezzo! Sono di Asti e posso spostarmi nell'Alessandrino, Cuneese, Torinese e Vercellese.Vediamo cosa esce fuori.....
![]()
Forse Dexolo può darti una dritta, se non appare proa a amfargli un MP, lui è si Asti e ne sa
Già chiesto tempo fà!![]()
scusa ma non trovi nessuno che te la fa? io sto a una 40ina di km da asti, qui dalle mie parti se ne fan parecchie...
quanto hai intenzione di spendere?
Dalle mie parti per una vespa completamente smontata vogliono 1000 euro sabbiata e verniciata, se esce qualche centinaia di euro in meno preferisco...![]()
io e il mio verniciatore ne abbiamo fatte in questi ultimi due anni un decina, per fare (BENE) una vespa come la tua (largeframe) occorrono 30-40 ore di lavoro (poi occorre ovviamente vedere in che stato è).
tu considera:
-100€di sabbiatura (almeno)
- 200€ di prodotti tra antiruggine, fondo, vernice per interni, finitura lechler, stucco, cartavetro, polisch ecc ecc ecc ecc (se non è metallizzata, se no, qualcosa in più)
quindi, dalle mie parti, 1000€ ci vogliono, per un lavoro fatto a regola d'arte.
poi, conosco anche carrozzieri che te la fanno a 7-800€, ma, o che la vespa è perfetta, se no, a quella cifra te la riempiono di stucco, e poi se dopo alcuni anni spacca non bisogna lamentarsi..
ps. ne ho viste anche alcune finite, con i crateri di ruggine sulle pedane e i bolli sulle scocche.. secondo me, uno che fa un lavoro fatto davvero bene, non può scendere sotto i 900€, poi per carità, c'è anche vernice da 30€/kg, ma sai bene che l'originale costa mooolto di più...