mi occorre una vernice colore nero con effetto 'raggrinzante'. ho chiesto ai negozianti 'sotto casa' ma non si trova. dove posso cercare? qual'è il nome giusto?
![]()
mi occorre una vernice colore nero con effetto 'raggrinzante'. ho chiesto ai negozianti 'sotto casa' ma non si trova. dove posso cercare? qual'è il nome giusto?
![]()
Cosa intendi per raggrizzante? Come l'antirombo quando è verniciato?
Oppure tipo quella martellata?![]()
Io mi sono fatto fare una bomboletta di questo tipo dal colorificio, 12e l'ho pagata, il tipo l'ha definita "antracite effetto goffrato".
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
va bene Luca, grazie dell'info. ho appena controllato quel che mi avevan detto giorni fà, sul catalogo vespavintage 2009, p. 140
Vespa Vintage 2009
vendono una bomboletta di 'vernice nera raggrinzante per cuffie cilindro e filtri aria' - cod. 610225M
ho sentito dire del prezzo, 20 euro
risulta?
![]()
Haakon, veramente si tratta del copricarter inferiore del motore di una t5... non aver dubbi, si tratta di prove...
![]()
Ah, quindi si tratta di un tuo "esperimento"?![]()
Me lo chiedevo perchè con le vespa non si finisce mai d'imparare, e magari mi sfuggiva qualcosa!
Inoltre, ultimamente mi ero informato anch'io su queste fantomatiche bombolette, visto che il coperchio del carburo delle VNB1 è fatto in quel modo, come pure per i GS. Ma se non ho capito male, leggendo di altrui esperienze, con la bomboletta non ottieni un risultato molto "professionale"....
Inoltre, per quanto riguarda invece i metodi "ufficiali", pare che il pezzo in questione debitamente verniciato debba passare per il forno per far reticolare la vernice stessa e produrre l'effetto raggrinzato. Ecco perchè mi chiedevo come una cuffia in plastica potesse avere questo trattamento!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Vi posso assicurare che l'effetto di queste vernici in bomboletta è perfetto, basta non utilizzare la stessa come un idrante.
Se si deve verniciare un pezzo in plastica, prima di verniciare è bene dare una passata con l'apposito aggrappante.
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
in concessionaria oggi ho avuto la risposta
la maschera del pc è inverosimile: 188,63 €!
macchè, controlli di nuovo, grazie...
risposta: 'non posso farci proprio nulla, quel dato è inserito a monte... non è un prezzo del concessionario...'
ma ci sarà un errore, non è credibile...![]()