Ho recuperato un telaio di un attrezzo ginnico aggratis, e mi sembra si possa ben prestare all'utilizzo in oggetto previa alcune modifiche. Sapete consigliarmi?
In particolare partirei con l'accorciare un po' i piedi, e potrei semplicemente fare un altro foro più in basso su cui spostare la staffa alla quale è fissato il cricchetto idraulico, tagliare il moncone sopra dei piedi e spostare il perno sull'altro foro... non so se mi spiego. Probabilmente se sposto il perno della staffa del cricchetto ancora più in basso il piano scende ulteriormente, a discapito però dell'escursione (correggetemi se sbaglio).
Il problema principale però è dato dal fatto che questo telaio è fatto per funzionare con due cric (come si vede dalle foto sull'altro piede c'è ancora la staffa da cui ho smontato l'altro cric), e con i ambedue i piedi verso l'esterno. Così facendo però ho pensato che sarebbe un casino regolare il piano, perché dovrei agire singolarmente sui due cricchi, e con una moto sopra forse non è raccomandabile rischiare grosse pendenze![]()
Quindi credo che dovrei collegare i due piedi tra loro in posizione parallela con due pezzi di trafilato (uno per lato) sfruttando i perni delle ruote in teflon, prolungandoli di un po' (quanto?) dal lato opposto alle ruote e piazzandoci due bei piedini.
Spero di aver spiegato in maniera chiara la mia idea. Se per voi conviene fare in altro modo, vi prego, siate eloquenti
Grazie!
Prossimo capitolo il banco sopra con il blocca ruota e le varie fesserie...
![]()