Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Spesso i truffatori indicano che accettano paypal ma di fatto non hanno un account. Chi compra prima prova a pagare e poi casca nel tranello del pagamento con postepay o altro simile.

Perfortuna non è da soli truffatori fare così, ossia dichiarare che accetti paypal e poi richiedere postepay. Io stesso come molta altra gente onesta faccio così. Il discorso è semplice... Ebay, se hai un numero di feedback inferiore a un tot, ti obbliga a prendere come unico metodo di pagamento paypal.
Il discorso è che se paghi con paypal non hai commissioni, o ne hai molto basse, se ricevi denaro con paypal hai invece commissioni molto alte che sommate a quelle di ebay più i costi di inserzione superano tranquillamente il 10-11%.
Ora su 10 euro parliamo di un euro e rotti di commissioni, ma su 350 parliamo di 35-40 € che il venditore non vede più e non può nemmeno tenere il prezzo d'asta più alto se no gli rimane la roba invenduta.
Io stesso mi comporto così, anche se la roba che vendo su ebay la vendo onestamente e senza truffare, in quanto per carità, chi vuole comunque pagare con paypal paga tranquillamente con paypal in quanto il conto paypal ce l'ho.
Lo so, è paradossale, se acquistassi qualcosa per 400 € vorrei pagare con paypal per essere tutelato, nel caso che vendessi preferirei non passare per paypal, non perchè sono un truffatore, ma perchè un pochino mi scoccia vedere 35-40 € incassati da ebay e paypal... E moralismi a parte penso che tutti la pensiate così.

Dimenticavo... Come già anticipato, per la roba costosa che vendo chiedo sempre se l'acquirente è disposto a pagare con postepay. Se preferisce invece paypal accetto paypal...